HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Gran Sasso vince ma non va in B
Fatale la differenza punti

La formazione del Gran Sasso non è riuscita a conquistare la serie B di rugby. I ragazzi del caoch Roberto Gentile hanno sì vinto (19-13) domenica sull’Imola la finale di ritorno di serie C Elite, ma il Gran Sasso doveva ottenere per il salto di categoria un successo con almeno 11 punti di vantaggio. La dea Bendata ha girato le spalle alla formazione della presidente Loredana Micheli. «Fino a 8 minuti dalla conclusione - dice il dirigente-giocatore Marcelo Gioberti - eravamo in serie B, visto che vincevamo con 13 punti di vantaggio, ma poi abbiamo sciupato tutto. Purtroppo una nostra dissattenzione ci è costata cara e l’Imola ha realizzato la meta che le ha permesso di conquistare la serie B». Nonostante la mancata promozione, per Gioberti il bilancio non è del tutto negativo: «Non guardiamo solo la delusione per non aver centrato la B, ma in questa stagione abbiamo messo le fondamenta per le prossime stagioni. Ricordo che l’età media della squadra è di 23 anni». Oltre all’Imola sono state promosse Rovato, Tirreno e Cus Torino.
I risultati delle finali di serie C Elite. Rangers Vicenza-Rovato 12-26 (0-5). Classifica: Rovato punti 9; Vicenza 1. Unione Tirreno-Neroniana Anzio 15-6 (4-0). Classifica: Tirreno 6; Anzio 2. Gran Sasso-Imola 19-13 (4-1). Classifica: Imola 5; Gran Sasso punti 4. *Cesin CUS Torino-Venjulia n.d. *Annullata per rinuncia del Vanjulia.


08/06/2010



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


468x60_volopiùhotel


Neroverdi sconfitti dalla Lazio
Dopo un avvio incerto, L'Aquila rugby 1936 ha chiuso in vantaggio il primo dei tre tempi previsti, nell'amichevole di oggi, sul terreno dell'Acquaetosa di Roma, contro la Lazio.
Nella seconda frazione di gioco, i biancoazzurri, più avanti nella p...
Rugby, la Lazio batte L’Aquila 5-26
Termina 5-26 l’amichevole L’Aquila rugby – Mantovani Lazio disputatasi oggi pomeriggio al “Fattori”.
Nel test estivo, che ha visto la squadra laziale avanti nella preparazione, si è giocato in tre tempi da 25 minuti ciascuno.
Al 10’ del primo...
L'Aquila rugby, oggi ci sarà la 2^ amichevole
Oggi pomeriggio L'Aquila rugby 1936 si incontrerà al "Fattori" con la Mantovani Lazio.
L'incontro con il club laziale, neo promosso in Super Ten, costituirà il secondo test ufficiale dei neroverdi.
Il match avrà inizio alle ore 18.
...




468x60.gif




300x250

Offerte volo + hotel

Get Adobe Flash player





 

@ 2009 Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software