HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Gollum 2025.jpeg
Gollum Climbing Academy primeggia nella Coppa Italia Boulder

Straordinario successo per la Gollum Climbing Academy di Pescara, che ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica a squadre dell’ultima tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva, andata in scena oggi a Modena.
La squadra abruzzese, guidata dai tecnici aquilani Roberto Cantalini e Angelo “Grinta” Colaiuda, è riuscita a imporsi su ben 82 società provenienti da tutta Italia, scrivendo una delle pagine più entusiasmanti della storia recente dell’arrampicata sportiva italiana. Ma il trionfo non si è fermato alla competizione a squadre.
Nella classifica generale individuale, infatti, la Gollum ha dominato grazie al primo posto conquistato da Niccolò Salvatore e al terzo posto ottenuto dal fratello Mattia Salvatore, due atleti che stanno diventando punti di riferimento a livello nazionale.
Insieme a loro, hanno contribuito al successo anche Elisa D’Addario, Maria Del Duca, Giulia Di Tommaso, Francesco Marchionni, Matteo Abati e Leonardo Saia, tutti giovanissimi, con un’età compresa tra i 15 e i 20 anni ma già protagonisti nel circuito agonistico.
Un risultato che, come sottolineato con orgoglio da Roberto Cantalini, presidente e tecnico della Gollum, assume un valore ancora più grande considerando le difficoltà logistiche con cui la squadra si confronta ogni giorno: “Un risultato senza precedenti. Considerando che ci alleniamo in una struttura minuscola rispetto ai centri all’avanguardia del Nord Italia, questo successo è frutto di sacrifici enormi da parte degli atleti, dello staff tecnico, della nostra vicepresidente Serena Dante e delle famiglie che ci sostengono quotidianamente”.
Il successo di Modena rappresenta dunque una pietra miliare per lo sport abruzzese e in particolare per l’arrampicata sportiva, disciplina in forte crescita.
“Siamo fieri di portare questi titoli a Pescara e all’Abruzzo”, ha aggiunto Cantalini, rilanciando l’impegno del team per il futuro. Dello stesso parere è anche Angelo “Grinta” Colaiuda, che ha voluto rimarcare come “anche dalle realtà più piccole possono emergere campioni, se ci sono passione, competenza e spirito di squadra”.
Ma la Gollum Climbing Academy non è attiva solo a Pescara: è infatti fortemente impegnata anche all’Aquila, nella palestra Blockland, dove sta crescendo un altro settore giovanile di grande valore.
Anche qui, grazie al lavoro costante e appassionato dei tecnici, sono già arrivati importanti risultati, a conferma di un progetto sportivo che punta alla qualità e alla formazione di talenti locali.


31/03/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


WDFC 2025, ITALIA FEMMINILE: OGGI IL MATCH DECISIVO CON LA SVEZIA
Ultima sfida della fase a gironi per la Nazionale femminile italiana, che oggi alle 17 affronterà la Svezia al PalaRoma di Montesilvano. Una partita chiave per l’accesso ai quarti di finale del World Deaf Futsal Championship 2025.
Le possibilità ...
Abruzzo Trail 2025: Quaglieri, un’avventura sportiva per scoprire l’Abruzzo in bicicletta
L'Aquila, 17 giu. - E’ stata presentata questa mattina, nella sala Celestino V di Palazzo Silone a L’Aquila, l’edizione 2025 dell’Abruzzo Trail – MAGS Experience, l’evento di bikepacking che dal 20 al 26 giugno condurrà centinaia di appassionati tra ...
La scherma abruzzese sorride ai campionati italiani
È il Palabanca di Piacenza a farsi "casa della scherma" per un finale di stagione di grande festa.
Dal 5 al 10 giugno 2025, la città ha ospitato l'importante appuntamento sportivo dei Campionati Italiani Assoluti individuali e di squadre serie A1...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)