Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Viterbo
Tanto cuore e tanto orgoglio non bastano purtroppo al Nuovo Basket Aquilano per vincere a Viterbo. Al comando della gara per lunghissimi tratti, con una grandissima applicazione difensiva e buone trame in attacco, anche a più 8 a 6 minuti dalla fine, gli aquilani pagano le fiammate finali di Begic da tre e di Visentin nell’area pitturata e soprattutto una percentuale ai liberi (11/24) che alla fine pesera’ tantissimo. Un vero peccato perché pur senza la pesante assenza di Leo Cecchi e le condizioni non al massimo di Spasojevic, i ragazzi hanno lottato con grande coraggio, dando a tutti l’impressione di poter portare a casa una gara che ci avrebbe sbloccato finalmente in trasferta, rendendo meno difficile la rincorsa alle prime sei. Testa ora, cancellando rapidamente il forte rammarico di stasera, alla trasferta di sabato a Roma con un San Paolo Ostiense che ci precede di due punti avendo vinto stasera nettamente a Vasto.
STELLA AZZURRA VITERBO- N.B.A.: 69-63 (12-11, 34-35, 46-54)
VITERBO: Bertolini, Di Croce, Moretti 17, De Domenico, Meroi, Visentin 19, Taurchini 4, Albenzi, Casanova 3, Begic 24, Fokou 2.
All: Fanciullo
N.B.A.: Bologna, Compagnoni 4, Spasojevic 5, Nardecchia M. 3, Bentivoglio, Nardecchia N. 3, Vigori 4, Alfonsetti, Di Paolo 16, Tuccella 13, Cecchi, Ferretti 15.
All.: Barilla, Ass: Di Sabbato
11/11/2024
Nuovo Basket Aquilano conferma Niccoló Nardecchia
Conferma importante per il Nuovo Basket Aquilano per il prossimo campionato di Serie B Interregionale. Niccoló Nardecchia è pronto a dare tutto, con l’orgoglio di indossarla, per la sua e la nostra maglia - scrive il club aquilano su facebook - espri...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...