Torna il Carnival Party dello United L'Aquila
venerdì 28 febbraio festa di carnevale per celebrare il calcio popolare all'Aquila
L'AQUILA - Torna il Carnival Party dello United L'Aquila. Venerdì 28 febbraio, dalle 20:30, nello spazio sociale di CaseMatte (parco di Collemaggio) la squadra di calcio popolare attiva nel capoluogo abruzzese ha organizzato la seconda edizione della festa di carnevale, dopo il successo dello scorso anno.
Ci sarà una cena sociale a sottoscrizione [consigliata la prenotazione al 3927629526], giochi con la pignatta a cura della coop sociale "I fiori di Gladiolo", premiazioni delle maschere e musica con i live set di Dj Haine.
L'evento nasce per raccogliere fondi necessari all'attività sportiva e sociale che da sette anni l'associazione sportiva dilettantistica United L'Aquila realizza sul territorio aquilano.
La festa, come tutte le iniziative che periodicamente organizza lo United, è un'occasione di socialità e contaminazione tra le realtà associative e sociali che, ognuna nel proprio campo, collaborano tra loro ma con un unico obiettivo: generare senso di comunità solidale, contribuire all'inclusione sociale ed eliminare le disuguaglianze. In questo senso CaseMatte - che è anche sede legale dello United - rappresenta da oltre 15 anni un punto di riferimento in città, essendo attraversato da tanti giovani che costruiscono socialità alternative.
Lo United L'Aquila è infatti antirazzista, antifascista e antisessista. Trasmette i valori formativi dello sport, in contrapposizione a qualsiasi forma di discriminazione. Vuole essere un centro permanente di vita associativa per tutti gli abitanti del territorio aquilano, non ha fini di lucro e opera esclusivamente per fini sportivi e sociali.
Il Carnival Party United è una serata benefit importante per portare avanti le attività dell'associazione, che quest'anno schiera una squadra in terza categoria e una nel campionato juniores, permettendo a oltre 60 persone, provenienti da quattro continenti diversi, di fare sport e socialità.
Appuntamento venerdì 28 febbraio, a CaseMatte, per il Carnival Party United.
26/02/2025
L'AQUILA 1927 SSDARL- FORSEMPRONESE 1949 : i precedenti
Domenica, alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, sfida L'Aquila 1927 - Forsempronese, partita che arriva in un momento delicato ma speciale per il tecnico dei rossoblù Fucili, che ha sempre ben figurato da avversario allo stadio G...
Giudice sportivo serie D: uno squalificato per L'Aquila 1927
Il Giudice sportivo di serie D ha squalificato per un turno, per doppia ammonizione, Enrico Zampa, che quindi sarà assente domenica alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, nel match L'Aquila 1927 - Forsempronese. I rossoblù reduci...
A Coverciano Gattuso incontra i giovani calciatori aquilani
Una giornata particolare per oltre 20 giovani calciatori del Real L’Aquila che oggi a Coverciano hanno visitato il Centro federale ospiti della FIGC e incontrato i giocatori e il commissario tecnico della Nazionale di calcio. Ad accompagnare i giovan...