HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
progettocase2.jpg
Nuovi spazi sociali per la città
Siglato un protocollo d'intesa

Sara' siglato la prossima settimana un Protocollo d'intesa tra il Comune, il Provveditorato agli Studi della Provincia dell'Aquila e tutti gli enti che hanno a disposizione strutture pubbliche da usare come spazi sociali e ricreativi per la citta'. Questo quanto stabilito stamani nel corso di una riunione, convocata dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila, Stefania Pezzopane, per discutere del progetto "Scuole Aperte". L'iniziativa, inserita nell'ambito del Piano sociale del Comune, "La citta' condivisa, ri-orientarsi al futuro" prevede l'apertura delle aule scolastiche ed universitarie nelle ore pomeridiane per colmare la carenza di spazi aggregativi e per consentire lo svolgimento di attivita' socio culturali. Una proposta accolta positivamente dal Provveditorato agli Studi, rappresentato dalla dott.ssa Rita Vitucci, che si e' resa disponibile a convocare un incontro, di concerto con il Comune dell'Aquila, con tutti i Dirigenti scolastici, per verificare la loro disponibilita' ad attuare il progetto. "Un incontro positivo quello di stamani- ha commentato l'assessore Pezzopane- Adesso attendiamo la disponibilita' di Regione, Provincia, Universita', Accademia delle Belle Arti ed altre istituzioni, che sicuramente non tardera' ad arrivare". (Valentina Vespa)




31/01/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Esercito: a L’Aquila open day per gli aspiranti vfp1
Il 20 febbraio 2020 a L’Aquila, gli aspiranti al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (1° blocco 2020), i giovani interessati alla Forza Armata e i relativi familiari potranno partecipare all’OPEN DAY che ...
L’AQUILANDIA – l’Abruzzo aquilano in miniatura
Il 22 ottobre prossimo, a Stiffe, sarà inaugurata ufficialmente "L’AQuilandia", il parco tematico realizzato all’interno del Villaggio Livigno e aperto alle visite dei turisti dallo scorso 3 agosto.
La nuova attrazione didattico-culturale è stata...
Iniziativa benefica Associazione Forza L’Aquila
Giovedì 31 ottobre, dalle ore 11 presso l’Auditorium del Parco in viale Medaglie d’Oro a L’Aquila, sarà inaugurata la nuova area giochi del parco del Castello, realizzata anche con il contributo dell’associazione Forza L’Aquila, Transcom, Croce Rossa...








300x250

Offerte volo + hotel







 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)