HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
progettocase.jpg
L'Aquila vicina al Giappone

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha scritto all'ambasciatore del Giappone in Italia Hiroyasu Ando per testimoniare la sua vicinanza al popolo giapponese, a seguito del drammatico sisma che lo ha colpito.
"Quando stamani ho visto in televisione le immagini della catastrofe - ha scritto Cialente nella lettera - sono rimasto sconvolto per l'immane tragedia che ha colpito il suo Paese. Esprimo pertanto la vicinanza e la solidarieta' mia e dell'intera municipalita' aquilana, che ancora porta nel cuore il dramma del 6 aprile 2009, al generoso popolo giapponese. Ricordo con commozione i nostri numerosi incontri - dice ancora la lettera - e le sue visite in citta' dopo il sisma, cosi' come ricordo le sue parole di conforto e di sostegno. Le aquilane e gli aquilani saranno sempre grati al Giappone, che ha fornito un prezioso e significativo apporto alla ricostruzione, grazie alle donazioni finalizzate alla realizzazione del conservatorio Casella e del Palazzetto dello Sport. Un vincolo di amicizia - ha concluso Cialente - che leghera' sempre le nostre comunita' e che rende la citta' dell'Aquila particolarmente vicina e sensibilmente partecipe alla tragedia del suo Paese". (V.V)


11/03/2011



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Pubblicato il concorso per l' Accademia Militare di Modena.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 2 del 8 gennaio 2022 il Bando per il reclutamento di 146 Allievi Ufficiali del 204° corso dell' Accademia Militare di Modena.
Requisiti al Concorso:
• esse...
TUTTI AL MuNDA: aperture gratuite il 16 e il 19
Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intere giornate di giovedì 16 e domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della no...
A "Domenica In", la nuova campagna per la Patata del Fucino IGP
Anno dopo anno l’attività di comunicazione e promozione dell’AMPP a favore della Patata del Fucino IGP conquista sempre più visibilità e penetrazione. Il 12 dicembre, grazie alla collaborazione con Rai pubblicità, è partita la nuova campagna RAI con...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)