HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana7.jpg
Trasferta a Nereto domenica per L'Aquila 1927
La Renato Curi Angolana ha conquistato l'accesso ai quarti di Coppa

Reduce da due pareggi a reti bianche, L’Aquila 1927 cerca domenica l’acuto in trasferta sul campo di Nereto. Sara' un impegno probante contro i vibratiani allenati dell'ex Roberto Vagnoni terzi in classifica a 10 punti, ad una sola lunghezza di ritardo dagli aquilani. Tornerà a disposizione del tecnico Roberto Cappellacci il difensore aquilano Andrea Venneri, dopo aver scontato un turno di squalifica. Da valutre invece le condizioni di Lenart e Di Paolo, usciti malconci da Alba Adriatica e non convocati domenica scorsa, ma anche di Bisegna, uscito nel primo tempo dal campo contro il Montesilvano per un problema muscolare. Ancora indisponibile il portiere Davide Beccaceci che tornerà in gruppo tra circa un mese.
La sesta giornata del campionato d'eccellenza sarà condizionata dall'attuale situazione sanitaria, con la gara Alba Adriatica 1968-Lanciano che è stata rinviata "a seguito della documentazione di sospetto COVID-19 - gruppo squadra - pervenuta dalla società Alba Adriatica".
Oggi, all'antistadio Valle Anzuca di Francavilla, si è chiuso il primo turno di Coppa Italia con la Renato Curi Angolana che ha battuto 3-0 il 2000 Calcio Acquaesapone, nel recupero del match di ritorno, ed ha superato il turno dopo il successo all'andata 1-0.
Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale:
Torrese- Avezzano (4/11-30/12) da effettuare sorteggio entrambe hanno giocato nel primo tirno la prima gara in trasferta.
Triangolare Nereto-L’Aquila- Delfino Flacco Porto (4/11-9/12-30/12) da effettuare sorteggio per ordine match
Chieti-Virtus Cupello (4/11-30/12)
Triangolare Bacigalupo-Sambuceto - RC Angolana (4/11-9/12-30/12) da effettuare sorteggio per ordine match.

LA FORMULA DEI QUARTI DI FINALE

Gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta
Nei quarti di finale viene fin d’ora stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, al 1° turno, ha disputato la prima gara in trasferta. Nel caso in cui entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del turno precedente in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla Segreteria del Comitato Regionale Abruzzo.
Il primo turno verrà giocato con gare di andata e di ritorno ad eliminazione diretta e sarà dichiarata vincente del turno la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due confronti.
Qualora il computo delle reti realizzate dalle squadre risultasse pari, si procederà ad un particolare conteggio attribuendo valore doppio alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta.
Se i risultati delle due gare giuocate dalle squadre risultassero uguali, la determinazione della vincente avverrà per mezzo dei calci di rigore, da effettuarsi al termine della gara di ritorno.
Triangolari
La squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio a cura del C.R. Abruzzo L.N.D., così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
nella terza giornata si svolgerà la gara fra la due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per determinare la squadra vincente si terra conto, nell’ordine:
dei punti ottenuti negli incontri disputati;
della migliore differenza reti;
del maggiore numero di reti segnate;
del maggior numero di reti segnate in trasferta;
Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del CR Abruzzo.

Programma 6 giornata Andata Campionato Eccellenza 18/10/2020 ore 15
2000 Calcio Acqua&Sapone-Chieti F.C. 1922
Alba Adriatica 1968-Lanciano Calcio 1920 (rischio rinvio)
Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto Calcio
Capistrello-Villa 2015
Casalbordino-Nerostellati 1910
Nereto Calcio 1914-L'Aquila 1927
Penne 1920-Avezzano Calcio
Pontevomano Calcio-Renato Curi Angolana
Spoltore Calcio-Il Delfino Flacco Porto
Torrese-Virtus Cupello (anticipo a sabato)

Classifica: Il Delfino Flacco Porto punti 13; L'Aquila 1927 punti 11; Virtus Cupello, Nereto punti 10; Casalbordino, Alba Adriatica 1968, Sambuceto Calcio punti 9; Avezzano Calcio, Capistrello punti 8; Chieti F.C. 1922, Nerostellati 1910 punti 7; Renato Curi Angolana, Lanciano Calcio 1920 punti 6; Torrese, 2000 Calcio Acqua&Sapone punti 5; Villa 2015 punti 4; Spoltore Calcio punti 3; Penne 1920 punti 2; Bacigalupo Vasto Marina punti 1; Pontevomano Calcio punti 0.

Prossimo turno 7 giornata Andata 21/10 ore 15
Villa 2015-Pontevomano Calcio
Avezzano Calcio-Virtus Cupello
Casalbordino-Torrese
Chieti F.C. 1922-Nereto Calcio 1914
Il Delfino Flacco Porto-Alba Adriatica 1968
L'Aquila 1927-Penne 1920
Lanciano Calcio 1920-2000 Calcio Acqua&Sapone
Nerostellati 1910-Capistrello
Renato Curi Angolana-Bacigalupo Vasto Marina
Sambuceto Calcio-Spoltore Calcio


14/10/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'Aquila riposo forzato. Il campionato di Eccellenza si ferma fino al 24 novembre
Covid-19 ha condizionato fortemente lo svolgimento dell'ottava giornata del campionato d'Eccellenza abruzzese, che da domani si ferma.
Il Dpcm del 24 ottobre ha infatti sancito la sospensione di tutte le manifestazioni sportive a carattere regio...
La Pandemia Ferma Il Calcio Regionale E Quello Giovanile Per Un Mese
Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM con le misure restrittive anti-Covid, in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 Novembre. Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pub...
Covid-19 ferma anche L'Aquila 1927
L'Aquila 1927 ha reso noto che nella giornata ieri l'intero gruppo squadra, insieme ai collaboratori e alla dirigenza, si è sottoposto al quinto ciclo di tamponi "SARS-CoV-2" presso il laboratorio di genetica avanzata Dante Labs, dal cui esito è emer...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)