Prime conferme per il Nuovo Basket Aquilano
Arrivano i Millenials del Nuovo Basket Aquilano. Dopo aver presentato i senior, il club biancorosso ha dato spazio ai tanti ragazzi nati dopo il 2000 in campo nel prossimo Campionato di C GOLD. Si parte con il “piccolo grande uomo". Daniele Aristotilee, play del 2001, un baby già da tempo con la prima squadra, con un
esordio in C con coach De Ambrosi nel 2017. Daniele porta sul petto i colori biancorossi dai Pulcini, dopo aver vinto tanto nel Settore Giovanile, con vari titoli regionali, tornei in Italia e all’estero e due Finali Nazionali JTG.
E' invece un aquilano ormai di adozione il secondo millenials in cabina di regia. Giuseppe Oriente, play-guardia classe 2001, arrivato a L'Aquila da Termoli, sponda Airino, già nel campionato 2018/2019, entrando in corsa a gennaio. Un ragazzo d'oro che si è integrato da subito con la filosofia e i valori del club, diventando presto uno dei ragazzi più apprezzati dai compagni e dai tifosi sugli spalti. Resta ancora suo il record di triple in una gara ufficiale realizzate al PalaAngeli L'Aquila (ben otto), ci proveranno in tanti anche quest'anno. Sarà una C GOLD dura e spettacolare,
18/08/2021
Nuovo Basket Aquilano ingaggia l'atleta Patrisio Cicivè
Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione di C GOLD con l'atleta Patrisio Cicivè, classe 1991, centro argentino di formazione cestistica italiana, già dalle categorie giovanili.
Cicive’, (205 cm per 1...
Niccolò Filoni approda al Bertram Derthona
Niccolò Filoni è un nuovo giocatore della Bertram Derthona: la Società comunica di avere raggiunto l’accordo con l’ala classe 2001 reduce dall’esperienza al Kleb Basket Ferrara.
LA CARRIERA – Nato a L’Aquila (AQ) l’11 marzo 2001, Filoni muove i p...
Bentornato al PalaAngeli coach Marcelo Zubiran
Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2022-2023, con il coach uruguaiano Marcelo Zubiran, già alla guida del club nella stagione 2019/2020, conclusasi anzitempo per l’emergenza covid.
Il team del...