HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Autorita.jpg
Messa interforze in preparazione al Santo Natale

Il 13 dicembre 2021, nella Basilica di San Bernardino da Siena a L’Aquila, è stata celebrata la Messa Interforze in preparazione al Santo Natale, nel cammino del Sinodo. La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall' Arcivescovo Metropolita dell'Aquila, S. E. Rev. Card. Giuseppe PETROCCHI, concelebrata dai Cappellani Militari dell’XI Zona Pastorale Interforze Abruzzo Molise. Alla celebrazione, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, hanno partecipato le Associazioni Combattentistiche e personale non più in servizio, le massime autorità militari e civili del capoluogo abruzzese, tra cui il Prefetto de L’Aquila dott.ssa Cinzia Teresa TORRACO, e il Prefetto di Pescara, dott. Giancarlo DI VINCENZO, a conferma dell’indissolubile legame creatosi ormai tra la comunità militare e la regione.
A conclusione della celebrazione, svoltasi nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del CoVid-19, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”. Al termine le autorità intervenute hanno ringraziato l’Arcivescovo Metropolita dell'Aquila, S. E. Rev. Card. Giuseppe PETROCCHI che ha espresso parole di gratitudine per il duro lavoro svolto dal personale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, con l’unico compito di portare pace e sicurezza su tutto il territorio nazionale, ha sottolineato come questo momento di condivisione interforze è estremamente significativo di come tutto il personale appartenente ai corpi armati e alle forze di polizia dello stato operino sospinti da virtuosi ideali comuni, seppur con competenze diverse.


13/12/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Giornate Europee dell’Archeologia, visite gratuite ad Amiternum
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, tre giorni dedicate alla conoscenza dell’antica città di Amiternum, al suo straordinario ambito culturale e al prezioso lascito di opere conservate nella sezione archeologica del Museo Nazionale d...
Pubblicato il concorso per l' Accademia Militare di Modena.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 2 del 8 gennaio 2022 il Bando per il reclutamento di 146 Allievi Ufficiali del 204° corso dell' Accademia Militare di Modena.
Requisiti al Concorso:
• esse...
TUTTI AL MuNDA: aperture gratuite il 16 e il 19
Il MuNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo festeggia la ricorrenza dei sei anni della sua riapertura con l’entrata gratuita alle proprie collezioni per l’intere giornate di giovedì 16 e domenica 19 dicembre. L’ingresso libero avverrà nel rispetto della no...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)