HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
2021-aquila-av.jpg
COPPA ITALIA ECCELLENZA: le designazioni arbitrali
Mercoledì andata delle semifinali

Dicembre ha portato una rivoluzione per L'Aquila 1927. Dopo l'avvicendamento in panchina tra Federico Giampaolo e Michele De Feudis,  hanno lasciato il capoluogo d'Abruzzo nel mercato invernale Acosta, Alfonsi, Lucarino, Palumbo, Pierretton, Ranieri, Ravanelli, Simoni e Tankuljic. Sono invece arrivati ai piedi del Gran Sasso d'Italia Colombatti, Gracia, Loviso, Masetti, Saurino, Shiba, Sparvoli  Ziroli.
L'Aquila rinnovata, inizierà il nuovo anno con l'andata delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza abruzzese. La Lega nazionale Dilettanti ha infatti deciso di non fermare la competizione nonostante l'aumento dei contagi da Covid-19. Il programma di mercoledì 5 Gennaio alle ore 14,30, a meno di rinvii dell'ultima ora, vedrà sfidarsi Renato Curi Angolana - L’Aquila 1927 (ingresso 10 euro) sul campo Comunale di Città Sant'Angelo e Sambuceto Calcio - Torrese  alla Cittadella dello Sport di Sambuceto.
La Fase Nazionale della Coppa inizierà il prossimo 23 febbraio con gli ottavi di finale così organizzati:
Triangolari
Gruppo A: Vincente Cr Liguria, Lombardia, Piemonte Valle D’Aosta
Gruppo B: Brian Lignano, Virtus Bolzano, Veneto
Gruppo G: Basilicata, Campania, Puglia
Accoppiamenti
Gruppo C: Emilia Romagna, Toscana
Gruppo D: Marche, Umbria
Gruppo E: Lazio, Sardegna
Gruppo F: Abruzzo, Molise
Gruppo H: Locri, Sicilia
La competizione proseguirà dal 16 marzo al 6 aprile con i Quarti e le semifinali (andata e ritorno) e terminerà il 20 aprile con la finalissima in programma al Centro di Formazione Federale “Bozzi” di Firenze. In palio, oltre all’ambita promozione diretta in Serie D, il trofeo più longevo della LND. 
Si giocherà anche il recupero della 16^ di Andata del Campionato di Eccellenza tra
Virtus Cupello- Giulianova sul Campo Comunale di Cupello (arbitro Carlo Bassoli di Monza; assistenti Francesco Mascitelli di Lanciano, Annalisa Giampietro di Pescara)

PROGRAMMA COPPA ITALIA CALCIO A 11 – ECCELLENZA – S.S. 2021/2022
SEMIFINALE
GARE DI ANDATA – MERCOLEDÌ 5 GENNAIO 2022, ORE 14,30
Renato Curi Angolana - L’Aquila 1927: arbitro Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona; assistenti Davide D'Adamo di Vasto, Matteo Di Berardino di Teramo
(Campo Com.le Città S.Angelo)
Sambuceto Calcio - Torrese: arbitro Ludovico Esposito di Pescara; assistenti Antonio Brunodi Lanciano, Federico Cocco di Lanciano.
(Campo Sambuceto Camp.1 Cittadella Sport)

GARE DI RITORNO – MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022, ORE 14,30
L’Aquila 1927 - Renato Curi Angolana: stadio Gran Sasso d’Italia località Acquasanta
Torrese - Sambuceto Calcio: Campo Giulianova Castrum “Orsini”

REGOLAMENTO
SEMIFINALI
Gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta
Nelle gare di semifinale le squadre che giocheranno in casa verranno determinate da apposito sorteggio a cura del Comitato Regionale Abruzzo.

Il primo turno verrà giocato con gare di andata e di ritorno ad eliminazione diretta e sarà dichiarata vincente del turno la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due confronti.
Qualora il computo delle reti realizzate dalle squadre risultasse pari, si procederà ad un particolare conteggio attribuendo valore doppio alle reti realizzate dalle squadre nella gara in trasferta.
Se i risultati delle due gare giuocate dalle squadre risultassero uguali, la determinazione della vincente avverrà per mezzo dei calci di rigore, da effettuarsi al termine della gara di ritorno.
FINALE
Gara unica in campo neutro
Nella gara unica di Finale (che si disputerà in località da definire), in caso di parità di punteggio per determinare la squadra vincente si darà luogo alla effettuazione dei tempi supplementari con
eventuali calci di rigore con le modalità stabilite dalla vigente normativa in materia.


03/01/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'Aquila 1927-Penne 1920: le impressioni dal club biancorosso
Riparte dal suggestivo scenario del "Gran Sasso-Acconcia" di L'Aquila la stagione del Penne calcio, dopo il lungo stop (oltre un mese) dettato dalla sosta natalizia e dal successivo slittamento del Torneo per l'emergenza Covid.
Biancorossi reduci...
Campionato eccellenza Abruzzo: designazione arbitri
Nel fine settimana è in programma  la terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, con L'Aquila che ospiterà alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia il Penne.  I biancorossi di mister Iodice prima della ripartenza hanno disputato lo scorso...
Pnrr: 20 milioni per progetti stadio Gran Sasso-Acconcia ed ex Sercom
Ammonta a circa 20 milioni di euro la somma di cui il Comune dell’Aquila beneficerà nell’ambito degli investimenti previsti dal PNRR per il programma di rigenerazione urbana con cui saranno finanziati interventi per il completamento dello stadio Gran...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)