HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Mascioletti2.jpg
L’Aquila Rugby: “Responsabilità ovale” realtà formativa con Massimo Mascioletti

Presentato ieri pomeriggio alla stampa e alla città il progetto tecnico “Responsabilità ovale” dell’Aquila Rugby ASD che si avvale della preziosa collaborazione di Massimo Mascioletti.
A presentare l’iniziativa, già realtà, nella gremita sede Ance del Torrione la Presidente dell’Aquila Rugby ASD Carla Ianni, il vice presidente Marcello Masci, Massimo Mascioletti, il direttore tecnico della società Alessandro Marozzi e l’atleta dell’Under 17 Tojo Romuald Mottola in rappresentanza dei giocatori.
La formazione, volta alla maggiore consapevolezza dello sport del rugby e all’accrescimento tecnico, vede da oltre un mese Massimo Mascioletti, orgoglio rugbistico nazionale, mettersi a disposizione della società aquilana in campo e fuori con workshop mirati notevolmente apprezzati dai tecnici ed atleti del sodalizio aquilano.
“Si tratta di un progetto tecnico che è già realtà di cui L’Aquila Rugby è capofila e gestore – ha spiegato la Presidente Carla Ianni – è da oltre un mese che giocatori, tecnici, preparatori atletici, personale di segreteria e dirigenti si stanno formando. Si tratta di workshop che si svolgono “in classe” (Hotel Canadian) e di lezioni tecniche sul campo”.
“Ѐ fondamentale la formazione soprattutto per ripartire dopo anni difficili e per dare continuità nell’agonismo e nella crescita dei ragazzi. Con Mascioletti abbiamo questa grande opportunità”, ha aggiunto il vice Presidente, Marcello Masci.
Atteso e applaudito dai numerosi intervenuti Massimo Mascioletti ha ricordato i principi dell’avanzare, sostenere, continuare ad avanzare. “Rispetto tutte le società: i dirigenti fanno un gran lavoro – ha sottolineato – gli incontri sono aperti a tutti. Nella formazione di formatori, di grande responsabilità per la crescita di questi ragazzi, doniamo le nostre competenze. Occorre vedere il rugby da un punto di vista etico, tecnico, tattico”.
Entusiasta della collaborazione il DT dell’Aquila Rugby, Alessandro Marozzi. “I nostri tecnici hanno effettuato un grande lavoro nel post-covid nelle categorie U15, raddoppiate nei numeri, U17, consolidato e senza perdite, e Seniores ricostruita da zero nei mesi di agosto e settembre (2021). Questo progetto è l’opportunità più grande che ci potesse capitare e ci sprona ad andare avanti anche nei momenti di difficoltà”.
Al termine della presentazione di “Responsabilità ovale” atleti, allenatori e dirigenti hanno proseguito la serata con una seduta di formazione.


23/05/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


IO CI PROVO: serata di beneficenza con il Paganica rugby
Metti una sera insieme, un ex pilone della Nazionale Italiana di Rugby “Il Barone” Andrea Lo Cicero, dedito alla cucina, una chef professionista Serena Deli, cinque sous chef speciali, un’allegra brigata di camerieri, un posto fantastico, gli amici d...
ITALRUGBY, PADOVANI CAPITANO NELLA SFIDA ALLA ROMANIA
Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che venerdì alle 21 locali (20 italiane) affronterà la Romania nel secondo Test Match estivo per gli Azzurri allo Stadio Arcul de Triumf. La ...
Il RUGBY SALUTA SERGIO DEL GRANDE, EX GLORIA DELL'AQUILA RUGBY
Il comitato regionale FIR Abruzzo piange la scomparsa di un grande personaggio del rugby abruzzese.
Si è spento all'età di 89 anni Sergio Del Grande, ex giocatore dell'Aquila Rugby con cui ha vinto da protagonista gli scudetti del 1967 e 1968 ins...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)