Archivio

Cerca la news nell'archivio di Maracanà Sport
Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità dispensati con la maglia dei Leoni, sono:
Lautaro Bazan Velez (1 stagione, 3 presenze)
Ignacio Brex (8 stagioni, 100 presenze, 12 mete)
Nicolò Casilio (2 stagioni, 1 presenza)
Agustin Creevy (1 stagione, 6 presenze, 2 mete)
Toa Halafihi (7 stagioni, 89 presenze, 12 mete)
Edoardo Iachizzi (2 stagioni, 18 presenze, 1 meta)
Gideon Koegelenberg (2 stagioni, 8 presenze)
Quanto allo staff tecnico, cinque componenti concluderanno la propria esperienza in biancoverde al termine della stagione corrente: Marco Bortolami, allenatore dei Leoni dal 2016: i primi cinque anni anni da assistente e le successive quattro stagioni da head coach; i preparatori fisici Alberto Antonelli e Mario Disetti, il fisioterapista Valerio Ricci e il nutrizionista Lorenzo Alcidi.
Il Presidente della franchigia biancoverde Amerino Zatta dichiara: “Desidero esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine a ciascuno dei giocatori e dei membri dello staff che, al termine di questa stagione, si apprestano a concludere il proprio percorso con il nostro club. Il contributo che hanno offerto nel corso degli anni trascorsi a Treviso è stato di assoluto valore, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e professionale. Con la loro dedizione quotidiana, il loro spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia, hanno saputo incarnare i valori della nostra società, contribuendo in maniera significativa a scrivere una pagina importante della storia del Benetton Rugby. Hanno affrontato con serietà e passione ogni sfida, dentro e fuori dal campo, dimostrando grande rispetto per i compagni, per il club e per i nostri tifosi. A nome mio personale e di tutta la famiglia biancoverde, rivolgo a ciascuno di loro un sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni. Sabato li saluteremo con affetto e riconoscenza, consapevoli che, ovunque li porterà il futuro, resteranno parte della nostra storia”.
07/05/2025