HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_ball13833.jpg
STAGE FORMATIVO CON LO STADE TOULOUSAIN AL PAGANICA RUGBY

Si è concluso lo stage formativo di tre giorni (9-10-11 settembre) dedicato ai ragazzi delle categorie u.10/12/14 del Minirugby, curato dall'Accademia dello Stade Toulousain in collaborazione con il Paganica Rugby. Hanno partecipato ragazzi del Club paganichese, del Rugby Jesi70 e di Rugby Experience. A essi si sono aggiunti anche diversi tecnici rossoneri e jesini.
Sono stati tre giorni di intenso lavoro ma anche di divertimento puro per i partecipanti all'evento, alle prese con metodi di lavoro tecnico nuovi e avvincenti.
Ci sono stati anche momenti di scambio e di formazione per i nostri tecnici ed educatori che hanno potuto apprendere attraverso la pratica sul campo quelli che sono strumenti per far crescere ancor di più in modo sano ed equilibrato i nostri piccoli atleti.
Riteniamo che questo tipo di iniziative basate sul confronto siano fondamentali per far crescere i nostri ragazzi e i nostri educatori i quali, sperimentando un rugby di altissimo livello, ne hanno potuto apprezzare i benefici tecnici, pedagogici e umani.
I ragazzi e i tecnici provenienti da fuori regione sono stati ospitati presso gli impianti del Paganica Rugby e tutti insieme abbiamo condiviso non solo momenti legati al rugby ma anche altri di gioco e divertimento all’insegna dell’amicizia. L’organizzazione curata dal Paganica Rugby è stata attenta a garantire ai partecipanti tutto il necessario per trascorrere in serenità questi tre giorni. Al momento dei saluti c’è stata un po’ di tristezza ma anche tanta gratitudine e soprattutto la promessa che questa amicizia con il club francese possa essere coltivata nel tempo per dare luogo ad altre stimolanti collaborazioni future. Grazie a tutti, in particolare agli straordinari tecnici dello Stade Toulousain, Yoann Faure e Sebastiano Dragoni.


13/09/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby da urlo: battuto il Calvisano
Avezzano. Seconda vittoria in campionato per l'Isweb Avezzano Rugby che, tra le mura amiche dello stadio "A.Trombetta" ha sconfitto il Rugby Calvisano 20-17 al termine di un match al cardiopalma. I circa cinquecento spettatori presenti hanno assistit...
La Rugby L'Aquila batte la Lazio
Campionato Nazionale Serie A Maschile, Gruppo 2 Girone 4, terza giornata 02/11/25 ore 14:30 stadio Tommaso Fattori 
LA RUGBY L'AQUILA 2021 SSD ARL- POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 AD 46 - 24
LA RUGBY L'AQUILA: Bucci, De Gaspari, Angelini, Molina M...
IL PAGANICA VINCE ANCHE A FIRENZE
A Firenze finisce 36 a 29 per i rossoneri, 4 mete messe a segno e quindi vittoria da cinque punti in classifica.
Parte forte il Paganica in avvio di partita sfoderando una difesa a tutto campo come aveva fatto vedere a Roma con la Lazio.
Al 1...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)