HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Avezzano2019-20.jpg
L’Under 18 dell’ISWEB Avezzano vince a Perugia e conquista l’ Élite

Avezzano. È una vittoria che profuma d’impresa quella firmata dall’Under 18 dell’Isweb Avezzano Rugby, capace di imporsi in trasferta sul campo del Perugia con il punteggio di 15-27 nella finale valida per l’accesso al Campionato Nazionale Élite di categoria. Una gara intensa, combattuta fino all’ultimo, ma sempre condotta con lucidità e carattere dai giovani gialloneri, che hanno coronato un percorso di crescita e sacrificio iniziato due stagioni fa.
“Emozione pura per una vittoria bellissima – ha commentato a caldo il coach Michele Costantini –.I ragazzi sono stati davvero bravi, centrando meritatamente l’obiettivo. È stato un cammino lungo, costruito con una programmazione importante e condivisa, che coinvolge non solo il gruppo attuale ma anche tutti coloro che, negli ultimi due anni, hanno contribuito a lavorare in questa direzione. Questa vittoria è di tutti, giocatori e staff tecnico”.
Sulla stessa linea il tecnico Antonio Pelino, che ha voluto sottolineare la forza mentale della squadra: “La partita è stata in bilico fino all’ultimo, ma abbiamo avuto la capacità di rimanere solidi e di soffrire insieme nei momenti più difficili. È stata una prestazione maiuscola da parte di tutti i ragazzi, che meritano pienamente questo traguardo. Ora non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro per affrontare la prossima sfida”.
A chiudere il cerchio, la voce del capitano Edoardo Buccicone, simbolo di un gruppo coeso dentro e fuori dal campo: “Siamo un gruppo bellissimo e solido, fatto di amici veri. Anche nei momenti più impegnativi siamo rimasti uniti e con la testa alta, perché avevamo un solo obiettivo in mente: l’ÉLITE!. Oltre a ringraziare lo staff tecnico, vogliamo ringraziare il nostro preparatore atletico, Pietro Leone, per esserci stato sempre vicino”.
Con questa vittoria, l’Under 18 dell’Isweb Avezzano Rugby conferma il valore del proprio vivaio e la solidità di un progetto tecnico e umano che guarda con fiducia al futuro. Il cammino verso l’Élite è appena iniziato, ma la determinazione e la passione di questi ragazzi fanno già sognare tutta Avezzano.


05/10/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Riparte domenica alle 14.30 il campionato di serie A di rugby dopo la lunga sosta per le festività natalizie e di fine anno. Nel gruppo 1 l’Isweb Avezzano giocherà a Padova contro la cadetta del Petrarca (arbitro Riccardo Angelucci di Livorno; assist...
l’Isweb Avezzano in trasferta a Padova contro la squadra cadetta del Petrarca
Avezzano. Dopo la sosta per le festività natalizie, l’Isweb Avezzano Rugby è pronta a tornare in campo, questa domenica 11 gennaio, sul campo della squadra cadetta del Petrarca Padova. Una trasferta tutt’altro che da sottovalutare, come spiegato dal ...
Si chiude un 2025 positivo per l'Isweb Avezzano Rugby.
Avezzano. La prima parte della stagione sportiva 2025/2026 dell’Isweb Avezzano Rugby va in archivio con il sorriso di chi sa di aver lavorato bene, con passione, con energia e con quella pazienza che nel rugby non è mai attesa passiva ma costruzione ...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)