HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2025-26-PaganicaR1.jpg
Il Paganica sfiora l’impresa contro il Civitavecchia
33 a 29 il risultato finale per la capolista che vale il punto di bonus difensivo per i rossoneri

Immeritata sconfitta del Paganica Rugby contro l’imbattuta capolista Civitavecchia oggi allo Iovenitti.
I ragazzi di coach Rotellini sfoggiano una grande prestazione al cospetto della prima in classifica tornando sui livelli delle sue prime tre partite. Difesa asfissiante a tutto campo, idee chiare in attacco e il Civitavecchia si ritrova ad inseguire praticamente per tutto l’incontro.
“Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi- ci dice l’allenatore rossonero a fine partita- avevo chiesto la prestazione senza pensare al risultato e non solo c’è stata un’ottima prestazione ma stava anche arrivando il risultato pieno”.
“Probabilmente possiamo migliorare la gestione della partita quando siamo in vantaggio ma per il resto ho rivisto la squadra di inizio campionato che ha dimostrato di aver superato il momento negativo delle ultime due partite”.
I ragazzi rossoneri partono subito forte e vanno in vantaggio con un calcio di Stefano Rotellini, a tabellino saranno alla fine 19 i punti al piede fatti dal centro rossonero e per tutto il primo tempo è un testa a testa nel punteggio che al 40mo è così fissato sul 19 pari con una meta di Buli per i rossoneri.
Nella ripresa allungo del Paganica con la meta di Zugaro trasformata ed un cp di Rotellini per il massimo vantaggio rossonero sul 29-19.
Il giallo, per la verità “generoso”, a Del Zingaro costringe il Paganica in 14 al 58mo e come ormai succede quasi sempre nel rugby la superiorità numerica permette al Civitavecchia di accorciare subito con una meta.
Gli ultimi 10’ sono poi decisivi per il risultato finale, Civitavecchia di nuovo in meta al 72mo e per la prima volta in vantaggio nel secondo tempo.
Il triplice fischio vede il Paganica in attacco per cercare di muovere ancora il punteggio ma la difesa biancorossa regge e i laziali portano a casa la partita rimanendo imbattuti e primi in classifica.
Il campionato osserva ora la sosta per le festività, si torna in campo l’11 gennaio quando il Paganica sarà atteso dalla trasferta nella Capitale contro la Rugby Roma Olimpic.

Risultati Campionato Nazionale Serie A Maschile, Gruppo 2 Girone 4, Sesta giornata 14/12/25 ore 14:30
POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 -RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB: 26-46
US ROMA RUGBY SSD R.L. ASD -UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO: 8-56
UNIONE RUGBY FIRENZE ASD - RNA: 17-10
LA RUGBY L'AQUILA - CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO: 16-29
POLISPORTIVA PAGANICA RUGBY- CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE: 29-33

CLASSIFICA
CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE punti 30
CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO punti 27
LA RUGBY L'AQUILA punti 19
UNIONE RUGBY FIRENZE punti 17
Napoli Afragola punti 16
ROMA OLIMPIC CLUB 1930 punti 15
POLISPORTIVA PAGANICA punti 14
UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO punti 14
POL. S.S. LAZIO 1927 punti 3
US ROMA punti 0

Prossimo turno settima giornata 11/01/26 ora 14:30
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 ASD- POLISPORTIVA PAGANICA RUGBY ASD
CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL- US ROMA RUGBY SSD R.L.
ASD UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO- POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 AD
ASD CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE- UNIONE RUGBY FIRENZE ASD
RNA SSD A R.L. -LA RUGBY L'AQUILA 2021 SSD ARL


14/12/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Isweb Avezzano Rugby sconfigge il Livorno,
Avezzano. Ancora una vittoria, per l'Isweb Avezzano Rugby, che esce con il bottino grosso dal match casalingo contro il Rugby Livorno 1931 con il punteggio di 26-13. Altri cinque punti in classifica e secondo posto agganciato tra l'entusiasmo dei tif...
Il Paganica sfiora l’impresa contro il Civitavecchia
Immeritata sconfitta del Paganica Rugby contro l’imbattuta capolista Civitavecchia oggi allo Iovenitti.
I ragazzi di coach Rotellini sfoggiano una grande prestazione al cospetto della prima in classifica tornando sui livelli delle sue prime tre ...
SCONFITTA IN CASA PER LA RUGBY L'AQUILA
Si chiude con una sconfitta l’ultimo impegno casalingo del 2024 per La Rugby L’Aquila, superata allo stadio Tommaso Fattori dai Cavalieri Union Prato con il punteggio di 16-29. Gli ospiti conquistano l’intera posta in palio (0-5), confermando il prop...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)