Il rugby internazionale arriva a L’Aquila:
formazione d’eccellenza per tecnici ed educatori sportivi e per giovani atleti
Un’occasione unica per tecnici ed educatori sportivi e per il rugby giovanile abruzzese: il 1° aprile 2026, presso la Sala Giovanni Paolo II di Palazzo Spaventa, con il Patrocinio del Coni Abruzzo ed il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale, la Polisportiva L’Aquila Rugby organizza un convegno internazionale di “Coaching Sportivo” con Russel Earnshaw, già tecnico della Federazione Inglese di rugby e formatore di importanti club sportivi professionistici.
Il convegno, rivolto a tecnici ed educatori sportivi, esplorerà strategie trans-disciplinari di coaching sportivo, tra progettazione di allenamenti, sviluppo delle competenze di coaching e personalizzazione dei percorsi formativi.
A seguire, dal 2 al 3 aprile 2026, presso gli impianti sportivi dell’Aquila Rugby a Centi Colella, si terrà l’Easter Camp 2026, in collaborazione con il prestigioso college inglese Sedbergh School, aperto ai giovani rugbisti delle categorie Under 12, Under 14 e Under 16, con la partecipazione, altre del citato Russel Earnwhaw, di tutti i tecnici del college inglese.
Un evento internazionale che unisce aggiornamento professionale, esperienze pratiche e confronto diretto con esperti di fama internazionale.
01/04/2026
Rugby serie C: risultati classifica e prossimo turno
Risultati Campionato serie C fase promozione undicesima giornata 10/05/2026 alle ore 15:30
LA RUGBY L'AQUILA 2021 SSD ARL - G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA: 23-29
(arbitro PERSIO R.)
ISWEB AVEZZANO RUGBY - ASD PHOENIX CIAMPINO ARNOLD RUGBY: 59...
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Chiusa la stagione per le abruzzesi di serie A domenica spazio al Campionato di serie C.
Nella fase promozione il match più importante si gioca al Fattori alle 15.30 tra la cadetta de La rugby L’Aquila e la capolista Nea Ostia - Fiamme Oro.
“...