HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
aq rugby.jpg
Delusione neroverde
L'Aquila perde in casa contro la Lazio

Domenica amara per L’Aquila rugby che nel match salvezza contro la Lazio perde l’opportunità di chiudere definitivamente i conti di questo campionato e si vedrà costretta ad allungare l’agonia almeno fino alla prossima giornata. Una delusione questa domenica neroverde fatta di iniziative lodevoli, commemorazioni ed eventi che avrebbero dovuto spronare la squadra di casa, motivata da mille ragioni ma incapace di rispondere in gara con il cuore e con la testa. Squadra inesistente sotto ogni profilo, surclassata dall’avversario che a fine partita ha riportato a casa anche gli onori del campo con due mete segnate ed una partita dominata, mentre per i padroni di casa rimane solo il punticino di bonus a fare da consolazione. L’Aquila sblocca per prima il risultato con un piazzato di Gerber, ma è la Lazio che prende le redini della partita segnando la meta del sorpasso con una bella iniziativa di Manu. Il primo tempo offre poco di più, almeno nel racconto delle azioni di gioco, mentre il risultato cambia con i calci di Gerber e De Kock ma senza alterare il divario tra le due squadre. Nella seconda frazione di gioco il motivo delal giornata non cambia, anzi al 23’ la Lazio piazza il break decisivo con la seconda meta di giornata realizzata da Manu che fissa il risultato parziale sul 6 a 17. l’aquila accenna ad una reazione d’orgoglio ma i due calci piazzati di Gerber, al 26’ e al 39’ riescono solo ad accorciare le distanze, concedendo ai padroni di casa il punto di bonus che forse a conti fatti può rappresentare anche un successo. In classifica fanno importanti passi in avanti il Reggio, che grazie al successo contro il San Gregorio supera L'Aquial di un punto e la Lazio che agguanta i neroverdi in terz'ultima posizione, mentre in coda ma pericolosamente vicini al quindici aquilano seguono i Crociati di Parma e il San Gregorio. Insomma a due giornate dal termine del campionato ci sarà da soffrire parecchio ma già da ora si dovrà riflettere su un futuro che dovrà assolutamente prevedere cambiamenti radicali nell'intera gestione tecnica e societaria, per il bene dell'Aquila rugby. (Valentina Vespa)

L'Aquila, Stadio Tommaso Fattori 1 aprile 2012 ore 15.00
Campionato nazionale eccellenza 2011/2012, XVI giornata
L’AQUILA RUGBY 1936 - Mantovani Lazio (6 - 10) 12 - 17
Marcatori: P.t. 14' cp Gerber (3 - 0), 23' mt Manu (3 - 5), tr De Kock (3 - 7), 29' cp Gerber (6 - 7), 35' cp De Kock (6 - 10); S.t. 23' mt Manu (6 - 15), tr De Kock (6 - 17), 26' cp Gerber (9 - 17), 39' cp Gerber (12 - 17)
L'Aquila Rugby 1936: Paolucci, Sebastiani, Lorenzetti, Panetti, Del Pinto (26' st Antonelli), Gerber, Leonardi, Long (8' st Pegoretti), Zaffiri, Mereghetti (11' st Di Cicco), Mammana, Cialone, Subrizi (29' st Breglia), De Swardt (29' st Cocchiaro), Brandolini (11' st Colaiuda).
allenatore: Umberto Lorenzetti
A disposizione: Breglia, Cocchiaro, Pegoretti, Di Cicco, Dusi, Antonelli, Ceccarelli, Colaiuda.
MANTOVANI LAZIO: De Kock, Sepe, Bisegni, Manu (29' st Giacometti), Tartaglia, Bruni, Gentile, Mannuc ci (33' st Nitoglia), Ventricelli, Riccioli, Van Jarsveeld, Siddons (37' st Nardi), Ryan, Fabiani (24' st Lorenzini), Cannone (41 st Torda).
Allenatore: Jimenez/ De Angelis
a disposizione: Torda, Lorenzini, Nardi, Nitoglia, Gargiullo, Giacometti, Lo Sasso, Pietrosanti.
Arbitro: Sig. Marrama (Padova)
Guardalinee: Boaretto (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)
4° uomo: Romani (Colleferro, RM)
cartellini: 40' st giallo per Giacometti della Mantovani Lazio
man of the match: Manu (Mantovani Lazio)
Calciatori: L'Aquila Rugby 1936: Gerber cp (3/5); Mantovani Lazio: De Kock cp (1/4), tr (2/2)
Note: terreno in buone condizioni, giornata fredda e ventosa, spettatori 450 circa.
Punti conquistati in classifica: L'Aquila Rugby 1936 1; Mantovani Lazio 4.
Classifica aggiornata: I CAVALIERI PRATO 59, CAMMI CALVISANO 56, PETRARCA PADOVA e, FEMI CZ VEA ROVIGO 50, MARCHIOL MOGLIANO 49, MANTOVANI LAZIO 26, RUGBY REGGIO e L'AQUILA RUGBY 1936 23, BANCA MONTE CROCIATI&! nbsp; 20 , SAN GREGORIO CATANIA 16



01/04/2012



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Consiglio Federale FIR: campionato di serie A al via il 18 ottobre
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby si è riunito martedì 9 giugno in video-conferenza sotto la presidenza di Andrea Duodo.
Nel corso della riunione, il Consiglio ha deliberato su proposta della Direzione Tecnica le date d’avvio...
Il Paganica Rugby inizia a gettare le basi per il prossimo campionato di serie A.
Paganica Rugby: conferme e novità per la nuova stagione. Confermato innanzitutto lo staff tecnico, con Sergio Rotellini come head coach e i suoi vice Stefano Ciampa e Gianmarco Cialente, rispettivamente responsabili della mischia e dei trequarti (con...
Nazionale Maschile, gli Azzurri convocati per il raduno di Treviso
Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Treviso – in calendario l’11 e il 12 giugno – in preparazione al Nations Championship.
Sarà il secon...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)