HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano pesante sconfitta a Roma nel turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale interessante tra Carver Roma e Nuovo Basket Aquilano. I locali vengono dalla sconfitta rimediata negli ultimi minuti a Vasto mentre gli ospiti da quella interna contro Ferentino. Presupposti di riscatto immediato quindi per entrambe e si vede dall’approccio al match che viaggia per i primi 20′ in totale equilibrio, con un alternarsi ad elastico nel punteggio, anche se di misura. Parziali a specchio nella prima e seconda frazione e si va allo stacco senza nessuno che abbia dimostrato di avere la possibilità di dare una spallata all’avversario. Si rientra negli spogliatoi in parità (46/46)
Il tanto atteso cambio di passo matura nei primi 5′ dopo l’intervallo. A concretizzarlo è la Carver, trainata da un super ispirato Leonardo Galli ed i suoi 13 punti nella frazione che lanciano i locali in doppia cifra alimentando l’entusiasmo della tribuna. Il dado è tratto: la Carver schiaccia il Basket Aquilano, lo doppia nel parziale e si presenta agli ultimi 10′ meritatamente sopra di 16 ed in buon controllo del match (78/62).
L’unico pericolo per i ragazzi di Tretta poteva essere il ritorno degli ospiti con una reazione che però non arriva. È invece ancora la Carver a spingere giocando in scioltezza e via via con quella tranquillità che fa diventare tutto estremamente semplice. Biancorossi sul velluto, sforano quota 100 abbondantemente prima della sirena e gara chiusa, con la testa alla prossima, per la Carver ancora sul proprio parquet contro Stella EBK. Risultato finale 104-80



12/12/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


NBA L’Aquila-Svethia 78-77:
Serie B Interregionale – Play In Gold 12° Giornata
Nuovo Basket Aquilano – Svethia Recanati 78-77
Nuovo Basket Aquilano: Bologna ne, Compagnoni 16, Spasojevic, Nardecchia M., Vigori 17, Ciccarelli, Di Paolo 6, Tuccella 8, Cecchi 27, Ferrettin...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto al supplementare
Supplementare amaro al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila per il Nuovo Basket Aquilano, vicinissimo alla vittoria contro la vice capolista e finalista della scorsa stagione per la promozione, ASD Loreto Basket Pesaro.
Una partita giocata con orgoglio...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla capolista
La Halley Matelica vince in rimonta contro un Nuovo Basket Aquilano che ha sostanzialmente dominato per due quarti e mezzo prima di cedere al rientro della Vigor.
L’incubo della Halley inizia praticamente dopo un minuto. La bomba di Riccio che ap...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)