Nuovo Basket Aquilano sconfitto dall’Italservice Loreto
l’Italservice Loreto supera il Nuovo Basket Aquilano fra le mura amiche del PalaMegabox, guadagnandosi la vetta solitaria della classifica (84-69). Altra vittoria importantissima per la truppa di coach Gabriele Ceccarelli. È di nuovo il collettivo a fare la differenza con diversi protagonisti durante le varie fasi della gara contro una compagine giovane e agguerrita che ha dato filo da torcere per tutti i 40 minuti. Avanti così, ragazzi!
Partenza in salita per i padroni di casa, poco precisi in fase di finalizzazione degli schemi. I tiri non entrano e gli abruzzesi ne approfittano. Servono alcuni minuti per riordinare le idee, poi ci pensano Tognacci, Ugolini e Broglia a riprendere il filo della matassa e ritrovare il vantaggio. C’è comunque equilibrio sul parquet. Percentuali elevate al tiro per gli ospiti, che si battono senza alcun timore reverenziale. L’Italservice ci mette un po’ a trovare il suo ritmo e riesce solo a tratti a imporre il proprio gioco. Primo tempo che si chiude con Loreto avanti di appena 4 lunghezze. Complessa anche la ripartenza dopo la pausa lunga, fino a quando Santucci non decide di accendersi: tre triple consecutive che fanno sbandare gli aquilani, bravi però a restare concentrati. I gialloblu aumentano ulteriormente l’intensità, trovando canestri di rilievo anche da Gulini e Cipriani. Gli avversari non riescono più a restare a ruota e l’Italservice chiude i conti, festeggiando l’ennesima bella vittoria di squadra. Che, complice la sconfitta della Vigor Matelica, vale anche un meraviglioso primo posto solitario.
Santucci è il top scorer pesarese. Ottima anche la prestazione di Ugolini, autore di 9 punti, 1 stoppata e 7 rimbalzi (il migliore dei suoi). In doppia cifra Tognacci con 11 punti e il 50% dalla lunga distanza.
5° giornata andata, Play-In Gold Serie B Interregionale
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 - 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 𝐀𝐐𝐔𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎: 𝟖𝟒-𝟔𝟗
𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐢
23-24
43-39
59-54
84-69
𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨:
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Delfino 6, Cevolini, Arduini, Battisti 2, Cipriani 8, Mattioli, Ugolini 9, Tognacci 11, Santucci 27, Aglio 9, Broglia 5, Gulini 7. All. Ceccarelli.
𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 𝐀𝐐𝐔𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎: Bologna, Compagnoni 12, Spasojevic 2, Nardecchia 11, Vigori 14, Ciccarelli 16, Di Paolo, Tuccella, Cecchi 12, Ferretti 2. All. Barilla.
13/03/2025
NBA L’Aquila-Svethia 78-77:
Serie B Interregionale – Play In Gold 12° Giornata
Nuovo Basket Aquilano – Svethia Recanati 78-77
Nuovo Basket Aquilano: Bologna ne, Compagnoni 16, Spasojevic, Nardecchia M., Vigori 17, Ciccarelli, Di Paolo 6, Tuccella 8, Cecchi 27, Ferrettin...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto al supplementare
Supplementare amaro al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila per il Nuovo Basket Aquilano, vicinissimo alla vittoria contro la vice capolista e finalista della scorsa stagione per la promozione, ASD Loreto Basket Pesaro.
Una partita giocata con orgoglio...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla capolista
La Halley Matelica vince in rimonta contro un Nuovo Basket Aquilano che ha sostanzialmente dominato per due quarti e mezzo prima di cedere al rientro della Vigor.
L’incubo della Halley inizia praticamente dopo un minuto. La bomba di Riccio che ap...