HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Sport: Marsilio premia le Panthers Roseto per la storica promozione nella A1 di basket femminile

(REGFLASH) Pescara, 29 mag. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, in Regione, a Pescara, ha premiato le cestiste, i dirigenti ed i tecnici delle Panthers Roseto, protagonisti di una storica promozione nella serie A1 di basket femminile.
“Complimenti a tutti, sponsor e società compresi – ha dichiarato Marsilio - ci voleva proprio questa bella vittoria. Non è facile investire dove poi non c’è un grosso ritorno economico. L’augurio – ha detto Marsilio – è che possiate far bene nella vostra nuova dimensione e magari creare le premesse per qualificarvi anche per le competizioni europee. Quindi, grazie alle Panthers Roseto per aver voluto credere in un sogno e per averlo coltivato in una città che vanta una tradizione e una passione cestistica straordinarie. Non a caso, - ha ricordato - abbiamo scelto proprio il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi per finanziare con 2 milioni di euro di fondi FSC 2021/27 il completamento e l’adeguamento della struttura con una particolare attenzione all’efficientamento degli impianti termici e di condizionamento e al potenziamento dell’illuminazione. A breve, - ha proseguito il Presidente - è previsto l'inizio dei lavori mentre la conclusione ci sarà entro il 2026. Questo significa che, quantomeno, dalla stagione 26-27, le squadre di basket di Roseto potranno giocare in un palazzetto degno di questo nome e degno anche di ospitare eventi sia a livello nazionale che internazionale”.
In conclusione, Marsilio, dopo aver ricevuto in dono dalle mani della capitana, Giulia Sorrentino, un pallone di basket autografato da tutte le giocatrici ed una maglietta personalizzata, alla presenza del General Manager della società, Francesco Del Governatore, di Erika Rastelli per lo sponsor Aran Cucine e del presidente del Comitato regionle della Federazione italiana Pallacanestro, Francesco Di Girolamo, ha premiato con una medaglia le atlete, i dirigenti ed il coach Simone Righi. DURA/250529


29/05/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano acquista il nazionale maltese Kurt Cassar
Con un importante colpo di mercato il Nuovo Basket Aquilano chiude il roster che sarà al via nel prossimo campionato di SERIE B Interregionale, Girone E Conference Sud: Abruzzo, Lazio, Sardegna, Campania.
Arriva a L'Aquila il nazionale maltese Ku...
SERIE B Interregionale 2025/2026
Una nuova avventura aspetta il Nuovo Basket Aquilano, nuove squadre, alcune di grande tradizione cestistica, tante trasferte impegnative, un livello tecnico ancora più alto.
Le tre squadre abruzzesi sono state divise, finendo in due Conference di...
Nuovo Basket Aquilano conferma la guardia Francesco Di Paolo
Il Nuovo Basket Aquilano rinnova il contratto per la stagione 2025/2026 con la guardia Francesco Di Paolo, teramano di nascita, classe 2003 per 186 cm, che inizierà la sua seconda stagione consecutiva in maglia biancoblu, dopo quella della passata st...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)