HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano annuncia l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella

Dopo le conferme del bomber argentino Leo Cecchi e del play Francesco Compagnoni e l’innesto di Edoardo Ronca, il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il primo dei due lunghi che daranno forza sotto canestro!
Con la nuova operazione di mercato arriva a L'Aquila l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella, pivot di 205 cm, classe 2000, lo scorso anno in Serie B Interregionale tra Rende, nella prima fase, e Bari nella seconda, giocando con i pugliesi il Girone Play-In Gold della Conference Sud.
Per lui un anno di ottime performance, sia nella prima parte di stagione, chiusa a 13 punti di media avvicinando spesso la doppia cifra anche nei rimbalzi, che nella seconda, nella quale ha potuto giocare tra le squadre che hanno lottato per la promozione nella categoria maggiore, sfiorando le stesse cifre esibite a Rende.
In precedenza per lui ancora una buona stagione di grande solidità sotto canestro sempre in B Interregionale a Barcellona.
Tartamella, originario di Erice, ha mosso i suoi primi passi cestistici nel settore giovanile di Trapani, sbarcando poi in quelli di Pistoia prima e di Cantù poi: per lui a livello giovanile anche 4 presenze con la Nazionale Under 16.
Nel 2018-19 è stato ingaggiato da Ravenna in Serie A2, collezionando cinque presenze in campionato, prima di passare in Serie B a Scauri e poi, prima delle ultime due stagioni, in C Gold a Messina e Piazza Armerina, dove ha contribuito alla promozione del team locale.
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: "Con l’arrivo di Lorenzo, giocatore di sicuro affidamento che saprà farsi valere e apprezzare come già dimostrato in passato in ogni piazza in cui ha giocato, aggiungiamo il primo tassello sotto le plance, cominciando a plasmare sempre più un roster che stiamo costruendo giorno dopo giorno, valutando con lo staff tecnico tanti profili e cercando di assemblare una squadra che sappia regalare entusiasmo a chi ci segue sempre con passione, anno dopo anno. A Lorenzo il benvenuto nella famiglia del PalaAngeli, che conoscerà presto e di cui sicuramente apprezzerà il trasporto che trasmette a chi scende in campo per tutti noi!”
Lorenzo Tartamella: “Sono contento di essere approdato in una società molto ambiziosa, non vedo l’ora di iniziare insieme la nuova stagione sportiva e difendere dei colori totalmente nuovi sulla maglia. Mi é stato da subito prospettato un livello molto alto per la Serie B Interregionale, una sfida alla quale non potró mancare. Un grazie va al Presidente Nardecchia ed al Coach D’Addio per la fiducia riposta in me, sono sicuro che la ripagheró con gli interessi!”


03/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


SERIE B Interregionale 2025/2026: al via il raduno del Nuovo Basket Aquilano
Prima intensissima giornata di raduno, tra visite mediche da Filomed, allenamento e conviviale finale per il Nuovo basket Aquilano in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Tanto entusiasmo e positività, un gruppo di livello gu...
Nuovo Basket Aquilano con tanti giovani nel Roster.
Il Nuovo basket Aquilano che parteciperà alla SERIE B Interregionale 2025/2026 ga annunciato il calendario della pre-season, che comprende il 13 e 14 settembre l’attesa 10^ edizione del Trofeo degli Angeli, Memorial Fausto Nardecchia, inserito tra g...
Nuovo Basket Aquilano acquista il nazionale maltese Kurt Cassar
Con un importante colpo di mercato il Nuovo Basket Aquilano chiude il roster che sarà al via nel prossimo campionato di SERIE B Interregionale, Girone E Conference Sud: Abruzzo, Lazio, Sardegna, Campania.
Arriva a L'Aquila il nazionale maltese Ku...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)