Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla Stella Azzurra
Non riesce il poker al Nuovo Basket Aquilano in serie B.
Decimati dagli infortuni, anche senza il play titolare Francesco Compagnoni, la squadra ha provato a reagire offrendo una partenza davvero superlativa, arrivando sul 15-2, subendo poi la rimonta di una avversario che sapevamo di alto livello, come poi confermato sul campo, che ha iniziato a stringere le maglie in difesa rosicchiando punto su punto e dopo aver accorciato le distanze a fine quarto (21-14), ha sorpassato i nostri prima dell’intervallo, capovolgendo l’inerzia della gara.
Il rientro dal riposo produceva un altro strappo viterbese, facendo arrivare gli ospiti sul +11.
A nulla e’ valsa una reazione di grande orgoglio degli aquilani che rimettevano in gioco la gara pareggiandola prima e giocandola per lunghi tratti punto a punto, ma negli ultimi minuti Viterbo è stata più pronta a gestire meglio i possessi finali.
La sconfitta non ha impedito di festeggiare come ogni anno le festività natalizie, con tutti gli staff del club e la squadra, un anno che è ancora lungo.
N.B.A.-STELLA AZZURRA VITERBO: 72-81 (21-14, 37-41, 56-58)
N.B.A.: Ronca 17, Bologna, Compagnoni, Di Paolo 9, Ianuale 11, Nardecchia, Santomaggio 2, Cecchi 8, Cassar 19, Cabas, Rita, Tuccella 6.
All.: Federico D’Addio, Ass.: Luca Di Sabbato
VITERBO: Calvi 5, Bertollini, Bertini 5, Giancarli 10, Moretti 9, Albenzi, Liesis 23, Meroi, Visentin 3, Bastone 14, Casanova 12, Ousman.
All.: Saputo.
21/12/2025
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dalla Stella Azzurra
Non riesce il poker al Nuovo Basket Aquilano in serie B.
Decimati dagli infortuni, anche senza il play titolare Francesco Compagnoni, la squadra ha provato a reagire offrendo una partenza davvero superlativa, arrivando sul 15-2, subendo poi la r...
Nuovo Basket Aquilano preziosa vittoria in trasferta
Il Nuovo Basket Aquilano torna da da Marigliano con una preziosissima vittoria imponendoci sul difficile campo dei campani 73-69 al termine di un match di grande importanza per entrambi i quintetti.
I ragazzi di coach D’Addio, al terzo successo c...
Nuovo Basket Aquilano batte la U. S. Tiber Roma
Una vittoria davvero convincente per il Nuovo Basket Aquilano su un avversario sempre ostico come la U. S. Tiber Roma, al termine di una gara condotta dall’inizio con grande autorità.
99-69 dopo un match in cui la grandissima intensità difensiva ...