HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
miniaqregionali.jpg
Successi importanti per il Minibasket L'Aquila
Ben 5 formazioni alle fasi regionali

Ancora grandissime soddisfazioni per i ragazzi della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano; i giovani della nostra città hanno conquistato tutte le finali regionali di categoria e porteranno con il nome dell’Aquila ben 5 formazioni alle fasi regionali, dagli Scoiattoli Under 9 agli Aquilotti Under 11, agli Esordienti Under 12, agli Under 13 e Under 14.
Tutte le formazioni, come da consuetudine, si sono largamente imposte nelle fasi provinciali, con la ciliegina sulla torta dei ragazzi dell’Under 14 che hanno vinto il proprio girone misto di qualificazione alla finalissima regionale, battendo nettamente ben due volte i pari età del Teramo Basket, come già avevano fatto anche gli Under 13 nell’importante Torneo Nazionale Prestitempo di Rieti.
Continuano intanto le partecipazioni alle manifestazioni nazionali, in questi giorni una squadra Esordienti (annata 1998) ha preso parte al prestigioso Torneo Città di Torre del Greco conquistando la finale 3°e 4° posto in una ribalta che vedeva 16 squadre tra cui 6 di serie A al via, mentre i giovani Aquilotti (annate 1999, 2000 e 2001) si sono messi in mostra al Torneo Internazionale Marzocco a 24 squadre di San Giovanni Valdarno.
Saranno ancora 7, tra maggio e giugno, i tornei a cui prenderanno parte le formazioni aquilane, guidate dagli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Andrea Ventruto, fino all’invito accolto a rappresentare l’Italia, unica formazione nazionale insieme alla Tiber Roma, ai Campionati Europei Under 15 F.i.s.i.a.e. di Parigi, che si svolgeranno dal 5 all’11 luglio


08/05/2010



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano annuncia l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella
Dopo le conferme del bomber argentino Leo Cecchi e del play Francesco Compagnoni e l’innesto di Edoardo Ronca, il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il primo dei due lunghi che daranno forza sotto canestro!
Con la nuova ope...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)