HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
N_B_A.jpg
Il Nuovo Basket Aquilano in finale regionale
Battuto in semifinale il Teramo

Grande impresa per i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano (la sezione giovanile della Scuola Minibasket L’Aquila) che domenica hanno superato nella semifinale regionale Under 14 svoltasi a Chieti i biancorossi della Tercas Teramo Basket e si sono guadagnati l’accesso alla finalissima di giovedì 20.
I giovani aquilani, che avevano gia battuto nettamente i teramani nelle due gare svoltesi nei gironi di qualificazione (72-56 e 63-52 i punteggi) si sono imposti per 71-69 al termine di una gara entusiasmante che ha coinvolto emotivamente tutto il numeroso pubblico presente.
Dopo aver chiuso in svantaggio il primo periodo, gli aquilani (che affrontavano la gara con 4 giocatori del 1996 e ben otto sotto età del 1997, al contrario di tutte le altre formazioni) hanno imposto il proprio gioco dominando la seconda, la terza e metà della quarta frazione di gioco.
Solo l’uscita per falli di ben 4 elementi cardine della formazione consentiva ai teramani di rifarsi sotto e clamorosamente sorpassare a 8 secondi dalla fine gli aquilani; decisiva a quel punto una clamorosa bomba da tre allo scadere di Francesco Martinelli che evitata una immeritata beffa finale e trascinava i biancoblu aquilani alla finalissima che li opporrà ai favoriti della manifestazione: l’Amatori Pescara, una corazzata frutto della selezione di tutti i migliori elementi del 1996 della città adriatica.
Ovvia la soddisfazione dello staff aquilano, con gli istruttori Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia che non nascondono la propria gioia:
“Una gara davvero esaltante, spiace per i rivali teramani che hanno visto sfumare all’ultimo secondo la vittoria, ma come hanno ribadito tutti i tecnici presenti la prestazione dei nostri ragazzi non avrebbe meritato una sconfitta così beffarda! Non si può non essere contenti sia per la considerazione di essere la squadra più giovane sia, soprattutto, per le difficoltà che la vita di tutti i giorni a L’Aquila comporta e che i ragazzi hanno davvero dimostrato di mettersi alle spalle sul campo, dimenticando tutto e tutti!”
L’appuntamento è per giovedì 20 in campo neutro al Palasport di Sulmona, in attesa delle altre finali regionali a cui si sono qualificate tutte le formazioni della società aquilana.


18/05/2010



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano annuncia l'atleta siciliano Lorenzo Tartamella
Dopo le conferme del bomber argentino Leo Cecchi e del play Francesco Compagnoni e l’innesto di Edoardo Ronca, il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il primo dei due lunghi che daranno forza sotto canestro!
Con la nuova ope...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)