SERIE B Interregionale 2024/2025
Le squadre, la formula e le date del secondo campionato in categoria per il NBA
Come per la passata stagione il Nuovo Basket Aquilano è inserito nella Conference Centro Italia, Division F: la novità è di ritrovare da subito altre 3 squadre abruzzesi, considerato che l'anno scorso il resto dei team della regione era stato posizionato nella Division E con le Marche (dove sono rimasti anche per il 2025 Tasp Teramo e Roseto 20.20).
NOVITA' anche per la formula: al termine della prima fase (22 PARTITE dal 29 Settembre al 2 Febbraio)) le prime 6 classificate si uniranno con le prime 6 dell'altra Division portando dietro i punti acquisiti con le proprie dalla prima fase e prendendo parte al PLAY-IN GOLD per la promozione, le restanti disputeranno il PLAY-IN OUT, per tutte in totale altre 12 PARTITE dal 16 Febbraio al 27 Aprile), abbonati e sostenitori avranno quindi 2 gare in più da vedere al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila, ben 17.
Dal PLAY-IN GOLD le prime 8 squadre giocheranno la fase finale per la promozione, dal PLAY-IN OUT le prime 3 resteranno in Serie B Interregionale, l'ultima retrocederà in Serie C e le restanti accederanno al tabellone playout per determinare le ulteriori due retrocessioni.
Tante partite, un campionato duro e appassionante, i ragazzi aquilani sono pronti come sempre a non mollare neanche un centimetro, per l'orgoglio della città. Queste le avversarie:
Esperia Olimpia Cagliari, Stella Azzurra Viterbo, Amatori Basket Pescara, Stella EBK Basket Ferentino, Pallacanestro Palestrina, Vasto Basket, Centro Basket Mondragone, Pescara Basket, Carver ROMA, Cinecittà SPO Basket.
23/07/2024
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Caserta
Un crollo tremendo nel quarto periodo (27/13 il parziale…) condanna il Nuovo Basket Aquilano ad una sconfitta evitabile a Caserta. Una gara che hli abruzzesi potevano portare a casa, come i segnali di inizio primo quarto avevano fatto sperare. Poi ta...
Basket: consegnati i lavori del nuovo PalaAngeli
Consegnati questa mattina i lavori per l’ampliamento del PalaAngeli, situato nei pressi del progetto Case di Sant’Elia. Prevista la realizzazione di una struttura che sorgerà accanto a quella inaugurata nel 2013 in cui si svolgono le attività della p...