HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
IMG-20250221-WA0006.jpg
La Città che vorrei: cortometraggio sull’inclusione sociale attraverso l’arte

L’Associazione Abruzzo Danza e Spettacolo annuncia la tavola rotonda intitolata “L’espressione artistica come mezzo di Inclusione sociale e sviluppo della personalità, anche nei soggetti con disabilità acquisita o evolutiva”.
L’evento si terrà il 23 febbraio dalle ore 17:00 presso il Teatro dei 99, situato in Via Rocco Carabba a L’Aquila.
L’incontro si propone di approfondire come l’arte possa rappresentare un potente strumento di inclusione sociale e sviluppo personale, rispondendo in particolare alle esigenze di chi affronta sfide legate a disabilità. Attraverso discussioni e interazioni, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire esperienze che mettendo in luce il contributo dell’arte nel favorire l’integrazione e la crescita individuale.
In occasione della tavola rotonda, verrà inoltre presentato il cortometraggio “La Città che vorrei”, frutto di un progetto innovativo supportato dal Comune di L’Aquila.
Questo cortometraggio rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione e la valorizzazione dell’arte come strumento inclusivo.


21/02/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Magnotta day: il 16 settembre si inaugura il murales dedicato a Mario Magnotta
Martedì 16 settembre, alle ore 11.30, in via Guglielmo Enrico Fritzsche, all'altezza della rotatoria in prossimità del polo scolastico di Colle Sapone, si svolgerà l’inaugurazione del murales dedicato al compianto Mario Magnotta, il collaboratore sco...
L'Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026: Ecco i progetti del dossier
La Giunta comunale ha, infatti, approvato le proposte di progettualità culturali, contenute nel dossier “L’Aquila città multiverso”, selezionate dal comitato dei garanti, riunitosi per la prima volta il 25 agosto scorso, e che verranno finanziate att...
Perdonanza 2025: un ricco programma di eventi
Pochi giorni all'inizio degli eventi della 731ª Perdonanza Celestiniana. Ricco il programma predisposto dall'amministrazione comunale di concerto con il Comitato Organizzatore.

Sabato 23 agosto
Inaugurazione e accensione del Tripode dell...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)