HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
IMG-20250221-WA0006.jpg
La Città che vorrei: cortometraggio sull’inclusione sociale attraverso l’arte

L’Associazione Abruzzo Danza e Spettacolo annuncia la tavola rotonda intitolata “L’espressione artistica come mezzo di Inclusione sociale e sviluppo della personalità, anche nei soggetti con disabilità acquisita o evolutiva”.
L’evento si terrà il 23 febbraio dalle ore 17:00 presso il Teatro dei 99, situato in Via Rocco Carabba a L’Aquila.
L’incontro si propone di approfondire come l’arte possa rappresentare un potente strumento di inclusione sociale e sviluppo personale, rispondendo in particolare alle esigenze di chi affronta sfide legate a disabilità. Attraverso discussioni e interazioni, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire esperienze che mettendo in luce il contributo dell’arte nel favorire l’integrazione e la crescita individuale.
In occasione della tavola rotonda, verrà inoltre presentato il cortometraggio “La Città che vorrei”, frutto di un progetto innovativo supportato dal Comune di L’Aquila.
Questo cortometraggio rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione e la valorizzazione dell’arte come strumento inclusivo.


21/02/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


The Kolors in concerto a L’Aquila: concerto all’interno dei Cantieri dell’Immagianrio
The Kolors in concerto a L’Aquila il 2 agosto per la rassegna “Nell’ombra della musica italiana” all’interno dei Cantieri dell’Immagianrio
L’AQUILA - Approda a L’Aquila il “Summer 2025”, tour estivo con cui The Kolors sono in concerto dal vivo in...
Cinema sotto le stelle: Dal 9 agosto torna la rassegna cinematografica "", dedicata ad Aquino Reato
Presentata questa mattina, presso la sala Conferenze di Palazzo Margherita, l’8^ edizione della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, iniziativa sostenuta dal Comune dell’Aquila e divenuta negli anni un consueto ed atteso appuntamento, c...
IL JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA 2024 il 6 e 7 settembre a L'AQUILA
Tutto pronto per l’undicesima edizione de “Il jazz italiano per le terre del sisma”. Due giorni all’Aquila di musica, mostre e incontri all’insegna del jazz: sabato 6 e domenica 7 settembre, dalla mattina alla sera, si esibiranno 300 artisti (tra gru...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)