HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Perdonanza-celestiniana.jpg
Perdonanza 2025: Conferenza stampa di presentazione a Roma

ROMA, 23 LUG – «La presentazione del programma della Perdonanza Celestiniana 2025 nella prestigiosa Sala Spadolini del Ministero della Cultura è un ulteriore segno della crescita dell’Abruzzo, dell’Aquila e del valore spirituale e culturale che questo evento rappresenta. Non è un caso che negli ultimi anni la Perdonanza abbia ricevuto il pieno riconoscimento anche dalla Chiesa di Roma, culminato nella presenza di Papa Francesco nel 2022 per l’apertura della Porta Santa».
Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ai margini della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 della Perdonanza Celestiniana, che si è tenuta questa mattina, a Roma, presso la sede del MIC, alla presenza del Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, dell’Arcivescovo metropolita dell’Aquila S.E. Mons. Antonio D’Angelo, del Vicesindaco e coordinatore del Comitato Perdonanza Raffaele Daniele e del direttore artistico Leonardo De Amicis.
«Quest’anno – ha aggiunto Marsilio – sarà il Cardinale Segretario di Stato a presiedere l’apertura della Porta Santa, il più alto rappresentante della gerarchia cattolica dopo il Santo Padre. Un segnale importante che riconosce la profondità del messaggio universale di pace, perdono e riconciliazione che la Perdonanza offre al mondo intero».
«In qualità di Presidente della Regione – ha dichiarato Marsilio nel corso della conferenza stampa – desidero ringraziare tutti coloro che, anno dopo anno, si sono spesi e continueranno a farlo per rafforzare e far conoscere sempre di più questa manifestazione unica al mondo, che è anche simbolo della rinascita dell’Aquila dopo il sisma e oggi autentico patrimonio spirituale e culturale del nostro Paese».


23/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Modie protagonista di Musica in Tour
TOSSICIA (TERAMO) - L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 21,30 in Piazza Santa Lucia del caratteristico borgo di Azzinano di Tossicia (Teramo) ai piedi del Gran Sasso, il cui centro storico è affrescato da originali e meravigliosi murales n...
Rassegna Organistica 2025 sugli strumenti storici della città dell’Aquila
L’AQUILA - Si svolgono a L’Aquila i seminari estivi della Smarano Organ Academy, associazione di alta formazione organistica di livello internazionale che ha sede nella cittadina di Smarano in provincia di Trento. È stato l’organista Edoardo Bellott...
Perdonanza 2025: Conferenza stampa di presentazione a Roma
ROMA, 23 LUG – «La presentazione del programma della Perdonanza Celestiniana 2025 nella prestigiosa Sala Spadolini del Ministero della Cultura è un ulteriore segno della crescita dell’Abruzzo, dell’Aquila e del valore spirituale e culturale che quest...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)