HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Modie-musica.jpg
Modie protagonista di Musica in Tour
programma promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”

TOSSICIA (TERAMO) - L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 21,30 in Piazza Santa Lucia del caratteristico borgo di Azzinano di Tossicia (Teramo) ai piedi del Gran Sasso, il cui centro storico è affrescato da originali e meravigliosi murales naïf che raccontano i “giochi di una volta”: una galleria d’arte a cielo aperto che ogni estate si arricchisce di nuove “tele” dipinte frutto dell’estro di tanti artisti provenienti da tutta Italia. Infatti il concerto è inserito nella manifestazione "I muri raccontano" giunto alla 25.ma edizione e promosso del Comune di Tossicia e Pro Loco di Azzinano.
Il gruppo de Modie è costituito da Diego Tomassetti voce, tastiere e ideatore del progetto, Leonardo Mezzini chitarra, Antonio Natalini basso elettrico, Giovanni Di Benedetto sax e Pierluigi Tomassetti batteria.
Modie nasce nel 2022 dalla passione per le sonorità soul di Diego Tomassetti, lasciandosi influenzare da altri generi come l’R&B, il funk, il pop e il jazz, creando una sonorità originale. Con l’etichetta Visory Records nel 2022 pubblicano i primi quattro singoli e, nel 2023, il primo EP “Dreamers”, composto da 5 brani originali, nella quale si nota un utilizzo maggiore di tastiere elettroniche e sintetizzatori, soprattutto nel singolo “Smokey Eyes”. In parallelo al progetto di brani originali, a fine 2024 nasce lo spettacolo “Soul and Pop Essentials”, un viaggio musicale capace di mescolare sonorità tipiche della black music a brani originali di matrice Soul e Pop. La performance si distingue per un'accurata selezione di pezzi che spaziano tra il groove incalzante e la profondità delle ballad, fino al repertorio blues/jazz in un perfetto equilibrio tra energia e sensibilità. Il tutto è accompagnato da arrangiamenti capaci di trasmettere l'autenticità delle radici musicali e, allo stesso tempo, di arricchirle con nuovi colori e sfumature. Il pubblico viene così coinvolto in un viaggio che attraversa decenni di storia musicale, celebrando la forza di quei generi che, a distanza di anni, continuano a parlare direttamente al cuore e alla mente di chi li ascolta.
Ingresso libero. Per raggiungere il borgo di Azzinano di Tossicia bisogna prendere l’uscita autostradale di San Gabriele - Colledara della A24.


25/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Modie protagonista di Musica in Tour
TOSSICIA (TERAMO) - L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 21,30 in Piazza Santa Lucia del caratteristico borgo di Azzinano di Tossicia (Teramo) ai piedi del Gran Sasso, il cui centro storico è affrescato da originali e meravigliosi murales n...
Rassegna Organistica 2025 sugli strumenti storici della città dell’Aquila
L’AQUILA - Si svolgono a L’Aquila i seminari estivi della Smarano Organ Academy, associazione di alta formazione organistica di livello internazionale che ha sede nella cittadina di Smarano in provincia di Trento. È stato l’organista Edoardo Bellott...
Perdonanza 2025: Conferenza stampa di presentazione a Roma
ROMA, 23 LUG – «La presentazione del programma della Perdonanza Celestiniana 2025 nella prestigiosa Sala Spadolini del Ministero della Cultura è un ulteriore segno della crescita dell’Abruzzo, dell’Aquila e del valore spirituale e culturale che quest...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)