HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Modie-musica.jpg
Modie protagonista di Musica in Tour
programma promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”

TOSSICIA (TERAMO) - L’appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 21,30 in Piazza Santa Lucia del caratteristico borgo di Azzinano di Tossicia (Teramo) ai piedi del Gran Sasso, il cui centro storico è affrescato da originali e meravigliosi murales naïf che raccontano i “giochi di una volta”: una galleria d’arte a cielo aperto che ogni estate si arricchisce di nuove “tele” dipinte frutto dell’estro di tanti artisti provenienti da tutta Italia. Infatti il concerto è inserito nella manifestazione "I muri raccontano" giunto alla 25.ma edizione e promosso del Comune di Tossicia e Pro Loco di Azzinano.
Il gruppo de Modie è costituito da Diego Tomassetti voce, tastiere e ideatore del progetto, Leonardo Mezzini chitarra, Antonio Natalini basso elettrico, Giovanni Di Benedetto sax e Pierluigi Tomassetti batteria.
Modie nasce nel 2022 dalla passione per le sonorità soul di Diego Tomassetti, lasciandosi influenzare da altri generi come l’R&B, il funk, il pop e il jazz, creando una sonorità originale. Con l’etichetta Visory Records nel 2022 pubblicano i primi quattro singoli e, nel 2023, il primo EP “Dreamers”, composto da 5 brani originali, nella quale si nota un utilizzo maggiore di tastiere elettroniche e sintetizzatori, soprattutto nel singolo “Smokey Eyes”. In parallelo al progetto di brani originali, a fine 2024 nasce lo spettacolo “Soul and Pop Essentials”, un viaggio musicale capace di mescolare sonorità tipiche della black music a brani originali di matrice Soul e Pop. La performance si distingue per un'accurata selezione di pezzi che spaziano tra il groove incalzante e la profondità delle ballad, fino al repertorio blues/jazz in un perfetto equilibrio tra energia e sensibilità. Il tutto è accompagnato da arrangiamenti capaci di trasmettere l'autenticità delle radici musicali e, allo stesso tempo, di arricchirle con nuovi colori e sfumature. Il pubblico viene così coinvolto in un viaggio che attraversa decenni di storia musicale, celebrando la forza di quei generi che, a distanza di anni, continuano a parlare direttamente al cuore e alla mente di chi li ascolta.
Ingresso libero. Per raggiungere il borgo di Azzinano di Tossicia bisogna prendere l’uscita autostradale di San Gabriele - Colledara della A24.


25/07/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Magnotta day: il 16 settembre si inaugura il murales dedicato a Mario Magnotta
Martedì 16 settembre, alle ore 11.30, in via Guglielmo Enrico Fritzsche, all'altezza della rotatoria in prossimità del polo scolastico di Colle Sapone, si svolgerà l’inaugurazione del murales dedicato al compianto Mario Magnotta, il collaboratore sco...
L'Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026: Ecco i progetti del dossier
La Giunta comunale ha, infatti, approvato le proposte di progettualità culturali, contenute nel dossier “L’Aquila città multiverso”, selezionate dal comitato dei garanti, riunitosi per la prima volta il 25 agosto scorso, e che verranno finanziate att...
Perdonanza 2025: un ricco programma di eventi
Pochi giorni all'inizio degli eventi della 731ª Perdonanza Celestiniana. Ricco il programma predisposto dall'amministrazione comunale di concerto con il Comitato Organizzatore.

Sabato 23 agosto
Inaugurazione e accensione del Tripode dell...




X






L





 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)