HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Cronache  |   Cultura  |   Spettacoli  |   Cinema  |   Teatro  |   Giorno & Notte  |   Salute  |   Viaggi  |  
 
Notte-autunno.jpg
Note d’Autunno 2025: musica, teatro e natura nei borghi della Valle Roveto
Conferenza stampa lunedì 29 settembre 2025, alle ore 11:00

La rassegna cameristica “Note d’Autunno” verrà presentata in conferenza stampa lunedì 29 settembre 2025, alle ore 11:00, presso Nero Caffè (Corso Vittorio Emanuele 45, L’Aquila). Sarà l’occasione per illustrare il programma della quinta edizione, che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2025 nei borghi di Civitella Roveto, Morino, Corcumello, Forme e Canistro.
La manifestazione, ideata e diretta da Claudia Scatena e promossa dall’associazione Maxima Entropia, è nata nel 2021 con l’obiettivo di portare musica e cultura nei piccoli centri del comprensorio, luoghi spesso privi di una programmazione stabile ma ricchi di storia, identità e tradizioni. Per tre giornate la Valle Roveto si trasformerà in un palcoscenico diffuso, tra concerti, trekking ed esperienze teatrali che intrecciano natura e arte.
«Note d’Autunno è un viaggio che intreccia natura, arte e comunità – sottolinea Gianluigi Ostieri, manager di Gabbianella Club Events di Casoria di Napoli, organizzatore della rassegna –. Ogni edizione parte da una passeggiata “dolce”, alla scoperta dei borghi e dei paesaggi, e si conclude con la magia della musica. Anche quest’anno vogliamo offrire al pubblico un’esperienza capace di far scoprire la ricchezza della Valle Roveto».
La direttrice artistica Claudia Scatena conferma: «Quando abbiamo immaginato Note d’Autunno volevamo creare un ponte tra la bellezza naturale dei luoghi e la forza evocativa della musica. Oggi, dopo cinque edizioni, possiamo dire che questo sogno si è trasformato in una realtà condivisa, che continua a crescere grazie al sostegno del territorio e all’entusiasmo degli artisti».


23/09/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


“Una giornata particolare”
Prosegue la stagione teatrale multidisciplinare “Come a Casa”, il progetto artistico firmato dal Teatro dei 99 in stretta collaborazione con Abruzzo Danza e Spettacolo.
Domenica 15 Febbraio alle ore 18.00 va in scena: “Una giornata particolare”,...
Apertura "L'Aquila Capitale italiana della Cultura 2026"
In occasione dell’apertura ufficiale dell’anno “L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026”, in programma sabato 17 gennaio, il Comune dell’Aquila informa la cittadinanza che saranno attuate importanti modifiche temporanee alla viabilità nelle zon...
“Come a Casa”, il progetto artistico firmato dal Teatro dei 99
Entra nel vivo la stagione teatrale multidisciplinare “Come a Casa”, il progetto artistico firmato dal Teatro dei 99 in stretta collaborazione con Abruzzo Danza e Spettacolo. Dopo il successo del primo evento, il secondo appuntamento in cartellone ve...




X






L

L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)