SERIE B Interregionale 2024/2025
Le squadre, la formula e le date del secondo campionato in categoria per il NBA
Come per la passata stagione il Nuovo Basket Aquilano è inserito nella Conference Centro Italia, Division F: la novità è di ritrovare da subito altre 3 squadre abruzzesi, considerato che l'anno scorso il resto dei team della regione era stato posizionato nella Division E con le Marche (dove sono rimasti anche per il 2025 Tasp Teramo e Roseto 20.20).
NOVITA' anche per la formula: al termine della prima fase (22 PARTITE dal 29 Settembre al 2 Febbraio)) le prime 6 classificate si uniranno con le prime 6 dell'altra Division portando dietro i punti acquisiti con le proprie dalla prima fase e prendendo parte al PLAY-IN GOLD per la promozione, le restanti disputeranno il PLAY-IN OUT, per tutte in totale altre 12 PARTITE dal 16 Febbraio al 27 Aprile), abbonati e sostenitori avranno quindi 2 gare in più da vedere al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila, ben 17.
Dal PLAY-IN GOLD le prime 8 squadre giocheranno la fase finale per la promozione, dal PLAY-IN OUT le prime 3 resteranno in Serie B Interregionale, l'ultima retrocederà in Serie C e le restanti accederanno al tabellone playout per determinare le ulteriori due retrocessioni.
Tante partite, un campionato duro e appassionante, i ragazzi aquilani sono pronti come sempre a non mollare neanche un centimetro, per l'orgoglio della città. Queste le avversarie:
Esperia Olimpia Cagliari, Stella Azzurra Viterbo, Amatori Basket Pescara, Stella EBK Basket Ferentino, Pallacanestro Palestrina, Vasto Basket, Centro Basket Mondragone, Pescara Basket, Carver ROMA, Cinecittà SPO Basket.
23/07/2024
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Recanati
Non si sblocca neanche a Recanati la casella delle vittorie esterne per il Nuovo Basket Aquilano in questo girone Play-In Gold di Serie B Interregionale.
Ancora il quarto periodo a gelare le speranze di portarsi a casa due punti, dopo che nei pr...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto dall’Italservice Loreto
l’Italservice Loreto supera il Nuovo Basket Aquilano fra le mura amiche del PalaMegabox, guadagnandosi la vetta solitaria della classifica (84-69). Altra vittoria importantissima per la truppa di coach Gabriele Ceccarelli. È di nuovo il collettivo a ...