Nuovo Basket Aquilano ingaggia il play-guardia Francesco Di Paolo.
A pochi giorni dal raduno precampionato, si partirà martedi 20 agosto, il Nuovo Basket Aquilano chiude il mercato completando il roster con l’arrivo nel capoluogo del play-guardia Francesco Di Paolo.
Si definisce così una rosa che, negli auspici dello staff tecnico e societario, possa ben figurare in un torneo che si prevede ancora più duro di quello della passata stagione, con tante formazioni di spessore al via e con organici rafforzati rispetto all’anno scorso.
Francesco Di Paolo, teramano di nascita, 1,85 cm classe 2003, era nel mirino del Nuovo Basket Aquilano per le sue qualità tecniche ed atletiche, e viene da una stagione molto positiva disputata con la maglia della Tasp, culminata con l’accesso al girone playoff di B Interregionale della passata stagione e chiusa a 12 punti di media con un ampio minutaggio a partita e risultando un fattore rilevante per il team biancorosso: negli anni precedenti Di Paolo, dopo i primi anni nelle giovanili nella sua città, aveva completato il percorso under in Emila a Fidenza, per poi passare in B a Fabriano e in C Gold a San Benedetto del Tronto e Vigevano.
Un ragazzo che completa la squadra con il suo talento e le sue caratteristiche di atleticità, velocità e playmaking, oltre che essere dotato di un buon tiro da fuori e intensità difensiva, dando così a coach Barilla una migliore gamma di soluzioni ad ampio raggio e maggiore varietà di scelta
Il Presidente Roberto Nardecchia: “Da tutti noi il benvenuto a L’Aquila a Francesco. Siamo particolarmente soddisfatti di aver portato al PalaAngeli un ragazzo che crediamo si sposi perfettamente con la nostra idea di pallacanestro e la nostra filosofia. Francesco ha dimostrato ampiamente lo scorso anno di poter stare in campo a buoni livelli in questa categoria e crediamo che qui possa avere tutti gli strumenti per continuare il suo percorso di crescita, lavorando con intensità come piace a noi da sempre, accanto sia ai nostri più giovani suoi coetanei che al resto di un team che riteniamo possa rappresentarci in campo con intensità, aggressività e volontà, spinto dal calore dei nostri appassionati!”
Francesco Di Paolo: “Sono molto contento di aver trovato un accordo con il Nuovo Basket Aquilano! Avendo giocato molte volte contro questa società conosco bene il lavoro, la passione e la serietà che la contraddistinguono. Dopo un breve colloquio con coach Barilla ho capito che quest’anno avrò tante occasioni di crescita personale e questa è la cosa che mi ha stimolato maggiormente, inoltre non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e lavorarci insieme verso obiettivi più ambiziosi possibili. Darò il 100% in questa esperienza e non vedo l’ora di scendere in campo al PalaAngeli dove sono sicuro che l’ambiente sarà caldo come sempre”.
08/08/2024
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante nel PLAY-IN GOLD
Nella seconda fase del Campionato di serie B interregionale il Nuovo Basket Aquilano si porta a casa la vittoria con merito; al Pala Angeli termina 78 a 74 per gli abruzzesi.
MATCH SPONSOR NEOMEC
L’Aquila: Bologna ne, Compagnoni 10, Spasojev...
Nuovo Basket Aquilano domenica al via la Play In Gold
Domenica al via la seconda fase del campionato di Basket Maschile di serie B Interregionale, denominata Play In Gold che partirà con la seguente graduatoria:
Carver Cinecittà Roma 16
Loreto Pesaro 12
Matelica 12
Stella Azzurra WeCom ...
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con Palestrina e accede ai play off
NUOVO BASKET AQUILANO: Bologna, Compagnoni 11, Spasojevic 13, M.Nardecchia, Alfonsetti, N.Nardecchia 9, Vigori 19, Ciccarelli 13, Cecchi 19, Ferretti 2. All. Barilla
IOBUS PALESTRINA: Veljkovic ne, Busca ne, Rossi 20, Molinari 1, Ugolini 2, Arnau...