Nona edizione del “Trofeo degli Angeli - Memorial Fausto Nardecchia”
Tutto Pronto per la nona edizione del “Trofeo degli Angeli - Memorial Fausto Nardecchia”, classico appuntamento di fine estate che è ormai diventato una tappa fissa per tutti gli appassionati sportivi cittadini, presentato oggi al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila alla presenza di Francesco Bizzarri, Presidente del Comitato Organizzatore de “L’Aquila Cresce con lo Sport 2024”, di Roberto Nardecchia e Paolo Nardecchia , Presidente e Direttore Tecnico del club e di Massimo Cinque, Presidente del San Gregorio Calcio e papà di due dei tre ragazzi cui è dedicato l’impianto sportivo.
Un grande evento di basket internazionale giovanile, inserito per la sua valenza nelle manifestazioni in programma per gli eventi dedicati a “L’Aquila Cresce con lo Sport 2024”, che vedrà a L’Aquila formazioni Under 19 che daranno vita a tre giorni di gare di alto livello per la categoria.
Il Trofeo quest’anno vedrà di scena i ragazzi del Vienna United Basketball, la società austriaca più importante a livello cestistico e con la quale da tempo il Nuovo Basket Aquilano è gemellato, la Npc Rieti, la U. S. Tiber Basket Roma e i padroni di casa.
La manifestazione, con ingresso gratuito, è dedicata alla memoria di Davide Cinque, Matteo Cinque ed Ezio Pace (scomparsi la notte del terremoto e che da piccoli avevano indossato la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila) e a quella del dirigente sportivo aquilano Fausto Nardecchia.
Il weekend di basket non si esaurirà con il Trofeo degli Angeli, domenica 17 alle ore 18:00 amichevole tra la formazione di SERIE B Interregionale del Nuovo Basket Aquilano opposta alla Tiber Roma, una delle formazioni più accreditate nel campionato di Serie C laziale, un ulteriore appuntamento per tutti gli sportivi cittadini per vedere all’opera la squadra che rappresenterà L’Aquila dal 29 settembre in una Serie di così alto livello.
12/09/2024
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...
Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...