Nuovo Basket Aquilano ingaggiato il pivot Alessandro Vigori,
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di Serie Interregionale di Alessandro Vigori, pivot di 212 cm, classe 1999.
Il ragazzo è reduce da un ottimo anno giocato nella stessa Serie nelle file della Stella Azzurra Viterbo, dove ha prodotto 10.6 punti di media partita andando spesso in doppia doppia con i rimbalzi.
Nato a Faenza e attualmente residente a Imola, Alessandro cresce in un settore giovanile importante come quello di Reggio Emilia, entrando in pianta stabile nelle Nazionali Giovanili Under 16 e Under 18 ( giocando gli Europei 2017), ed esordendo in Serie A1 in maglia biancorossa. Per lui poi un anno in A2 a Mantova e quattro in B1 tra Cesena, Cividale, Imola e Teramo, prima di approdare a Viterbo. Centro con ottima visione di gioco e mani morbide nel tiro, Vigori rappresenta un passo deciso voluto dal club per dare compattezza a un gruppo già molto ben formato e amalgamato, per regalare ai tanti appassionati una stagione importante per rappresentare con orgoglio la città.
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: “Benvenuto a L’Aquila ad Alessandro, con l’auspicio di tutti noi che possa apportare, come crediamo, un valore aggiunto a un nucleo di ragazzi su cui facciamo già affidamento avendone constatato in queste prime settimane la giusta consistenza. Sono sicuro che che anche lui entrerà come i compagni presto nei cuori della famiglia del PalaAngeli”
Alessandro Vigori: “Sono contento di aver firmato qui a L'Aquila. Le nostre strade si sono già incontrate nello scorso campionato. Ho apprezzato molto il caloroso benvenuto da parte della società e del coach. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni in palestra e di iniziare la stagione. Un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo al PalaAngeli!”
14/09/2024
Nuovo Basket Aquilano conferma Niccoló Nardecchia
Conferma importante per il Nuovo Basket Aquilano per il prossimo campionato di Serie B Interregionale. Niccoló Nardecchia è pronto a dare tutto, con l’orgoglio di indossarla, per la sua e la nostra maglia - scrive il club aquilano su facebook - espri...
Nuovo Basket Aquilano ingaggia Edoardo Ronca
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l'ingaggio di Edoardo Ronca, ala classe 2003 per 197 cm, uno dei migliori giovani prospetti messisi in mostra di recente non solo in questa categoria, elemento di grande fisicità e atletismo che sfrutta sia in attacc...