HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   LegaDue  |   Serie A/B/C Dil.  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Basket  |  
 
Basket.jpg
Nuovo Basket Aquilano vittoria importante con Mondragone

Due punti per voltare pagina. Vittoria netta dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano nella SERIE B Interregionale che superano 86-67 il Centro Basket Mondragone al termine di un match risolto nei secondi venti minuti, dopo che nei primi due quarti gli ospiti, con una ottima percentuale da fuori (7-13 da tre punti all’intervallo) avevano resistito agli aquilani, apparsi comunque molto più incisivi delle ultime prestazioni. Dal rientro negli spogliatoi una difesa più attenta sul perimetro e un gioco offensivo coinvolgente per tutti hanno fatto la differenza, piegando la resistenza dei campani che non hanno avuto più nulla da poter opporre. Onore comunque agli ospiti e un applauso ai padroni di casa che hanno trascinato nei secondi venti minuti il sempre calorosissimo pubblico del PalaAngeli Prosolidar L'Aquila.
Una vittoria per cominciare la rincorsa alla parte alta della classifica, nella consapevolezza di essere una squadra di ottimo livello e che può solo migliorare. Domenica un’altra gara interna, il derby contro il Pescara Basket, per dare continuità e acquisire ancora più autostima.
Spazio nei minuti finali ad altri due prodotti del vivaio, Alessandro Bentivoglio (2006) e Pietro Alfonsetti (2007)
N.B.A. - MONDRAGONE: 86-67 (24-22, 42-40, 68-54)
N.B.A.: Bologna, Compagnoni 5, Spasojevic 11, Nardecchia M. 3, Bentivoglio, Nardecchia N., Vigori 19, Alfonsetti, Di Paolo 18, Tuccella 12, Cecchi 16, Ferretti 2.
All’.: Barilla, Ass.: Di Sabbato
MONDRAGONE: Verazzo 8, Sauro, Peluso 13, Sannino, Poska 11, Grassi, Dovera 10, Coralic 9, Tolino 4, Seye, Savarese, Di Febo 12.
All.: Farina


27/10/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nuovo Basket Aquilano: in panchina coach Federico D’Addio
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il coach che guiderà la squadra nella nuova avventura in Serie B Interregionale 2025-2026.
Si tratta di un gradito ritorno sulla nostra panchina, quello di Federico D’Addio, classe 1981...
Sport: Marsilio premia le Panthers Roseto per la storica promozione nella A1 di basket femminile
(REGFLASH) Pescara, 29 mag. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, in Regione, a Pescara, ha premiato le cestiste, i dirigenti ed i tecnici delle Panthers Roseto, protagonisti di una storica promozione nella serie A1 di basket f...
Nuovo Basket Aquilano conferma Leo Cecchi
Per il quinto anno consecutivo sarà l’italo argentino Leo Cecchi ad indossare la maglia numero 18 del Nuovo Basket Aquilano, anche nella stagione 2025/2026.
La conferma di Leo è per un ragazzo entrato da tempo nei cuori di tutta la famiglia del ...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)