La Rugby L'Aquila sul campo della Roma Olimpic
Domenica alle 14.30, dopo la settimana di pausa, torna in campo anche la prima squadra della Rugby Roma, che per la sesta giornata del Girone 4 del campionato di Serie A riceve la visita di un avversario storico, L’Aquila, al quale è ovviamente e indissolubilmente legato il ricordo della finale scudetto vinta nel 2000 al Flaminio. Impossibile allora non fare riferimento a chi quel giorno era in campo, l’attuale assistente allenatore per la mischia, l’ex numero 8 bianconeroverde Alessio Murrazzani, quel giorno però in campo come tallonatore: “Un ricordo? Lo strapotere, il dominio in una partita che avevamo già chiuso nel primo tempo. Fuori, la coesione del gruppo attorno all’allenatore Gilbert Doucet: eravamo tutti pronti a morire per lui, ci portò a un tale livello emotivo che sarebbe stato impossibile perdere contro chiunque”.
Questa la formazione della Rugby Roma per la sfida di domenica con La Rugby L’Aquila 2021 (Stadio Renato Speziali, ore 14.30), per la sesta giornata del campionato di Serie A, Girone 4: 15 Pollak; 14 Pastore Stocchi, 13 Battarelli, 12 Zorobbio, 11 Vella; 10 Valsecchi, 9 Casasanta; 8 Talavou Maa, 7 Cioni, 6 Perissa; 5 Jankauskas, 4 Fatucci; 3 Battisti, 2 Rivas, 1 Fratini. A disposizione: 16 Vivaldi, 17 Lo Guzzo, 18 Bernasconi, 19 Cordella, 20 Marra, 21 Adriani, 22 Coromaldi, 23 Mazzi.
30/11/2024
L'Italrugby a Dublino per la seconda giornata del Sei Nazioni
Oggi, sabato 14 febbraio alle 14.10 locali (15.10 italiane) l'Italrugby affronterà l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino nel match valido per la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2026.
Il CT degli azzurri Gonzalo Quesada conferma in blo...