HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Spagna primo posto.jpg
Spagna campione del mondo nel torneo femminile del World Deaf Futsal Championship 2025.

Al PalaRoma di Montesilvano, le iberiche superano il Brasile 6 a 5, al termine di una finale combattuta e spettacolare.

Le due squadre si studiano nei primi minuti, poi la Spagna prende il largo con due reti in rapida successione. Il Brasile accorcia con un tiro dalla distanza, ma le iberiche ristabiliscono subito il doppio vantaggio e chiudono il primo tempo avanti 4 a 1, segnando anche con una rimessa del portiere. Nella ripresa la Spagna segna il quinto gol, ma subisce il ritorno veemente delle brasiliane, che si portano sul 5 a 4. Le iberiche trovano il sesto gol, il Brasile risponde ancora, ma non basta: finisce 6 a 5, e il titolo mondiale è spagnolo.

Nel match per il terzo posto, la Polonia supera l’Irlanda e conquista la medaglia di bronzo.

Si chiude invece con un sesto posto il Mondiale dell’Italia femminile. Le Azzurre hanno affrontato oggi l’Inghilterra nella finale per il quinto e sesto posto: 2 a 0 il risultato finale per le inglesi, con due reti nella ripresa.

A premiare le squadre nella cerimonia finale è stato il Presidente dell’ICSD Adam Kosa, che ha sottolineato: “È stato un bellissimo torneo femminile, con dodici squadre partecipanti. Grazie a tutte per aver gareggiato sportivamente in questo Mondiale. Il livello dello sport cresce anche grazie a voi e al fair play dimostrato. Il nostro obiettivo è avere uno sport di alto livello per tutti e tutte, come avete dimostrato qui.”

“Grazie per aver dato il massimo, abbiamo visto una grande qualità in campo – ha commentato Alessandro Bernardini, presidente del comitato organizzatore WDFC. – Un ringraziamento va anche al pubblico che ci ha seguito. Complimenti alla Spagna e onore al Brasile e alla Polonia.”

A portare i saluti dell’amministrazione di Montesilvano è stato l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, anche a nome del sindaco Ottavio De Martinis: “Come amministrazione vogliamo ringraziare il comitato internazionale e la FSSI per averci dato l'opportunità di ospitare una manifestazione così importante. Due anni fa abbiamo avuto modo di organizzare gli Europei e il risultato è stato ottimo. Oggi, premiare le vincitrici di un campionato del mondo è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Ci auguriamo che atleti, atlete e team arrivati da tutto il mondo, si siano trovati bene in città, negli impianti sportivi e nelle strutture ricettive. La nostra porta resta sempre aperta per voi.”

Oggi, 27 giugno, la chiusura dei Campionati con le gare finali del torneo maschile. Si inizia alle 10 con la finale per il settimo e ottavo posto Kuwait – Turchia. Alle 12:45 Svezia – Polonia per definire la quinta e la sesta piazza. Nel pomeriggio, alle 15:30, torna in campo l’Italia, che sfiderà la Croazia per il terzo gradino del podio. Finalissima alle 18:15 fra Iran e Brasile.

Tutte le gare si terranno al PalaRoma di Montesilvano e saranno trasmesse in diretta streaming - e disponibili anche in differita - sul canale YouTube ufficiale WDFC.

Il WDFC – Campionato Mondiale di Futsal per Sordi, è organizzato sotto l’egida dell’ICSD – International Committee of Sports for the Deaf – con il supporto della Federazione Sport Sordi Italia, della LND Abruzzo, della Regione Abruzzo e del Comune di Montesilvano. Un evento che riunisce atleti e atlete provenienti da tutto il mondo, promuovendo lo sport come veicolo di inclusione e crescita.

Questi i canali ufficiali per seguire la manifestazione:

🌐 Sito ufficiale: https://wdfcmontesilvano2025.fssi.it/it/

📺 Dirette streaming: YouTube – Canale ufficiale

📱 Canali social: Instagram, Facebook




Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


WDFC 2025, ITALIA FEMMINILE: OGGI IL MATCH DECISIVO CON LA SVEZIA
Ultima sfida della fase a gironi per la Nazionale femminile italiana, che oggi alle 17 affronterà la Svezia al PalaRoma di Montesilvano. Una partita chiave per l’accesso ai quarti di finale del World Deaf Futsal Championship 2025.
Le possibilità ...
Freetime Calcio a 5 L’Aquila: domani a Palazzo Fibbioni presentazione
Domani, martedì 27 agosto, alle ore 10.00 nella Sala Rivera a Palazzo Fibbioni, si terrà la conferenza stampa di presentazione della formazione di calcio a 5 Asd Freetime L’Aquila, neo promossa nel campionato di serie B.
Nell’occasione saranno pr...
Calcio a 5 Serie B: il calendario degli otto gironi
Novantuno cadetti sono state inquadrati in otto gironi: cinque da undici e tre da dodici. La marcia che ha reso glorioso il cammino di Saints Pagnano e Imolese, OR Reggio Emilia e Buldog Lucrezia, Italpol e Futsal Fuorigrotta, Magic Crati Bisignano e...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)