BMT: D'Amario accoglie i giocatori del Napoli ospiti dello stand Abruzzo
(REGFLASH) Pescara, 13 mar. - Occhi puntati sull’Abruzzo, che oggi ha fatto parlare di sé nella giornata inaugurale della Bmt, la Borsa mediterranea del turismo, in corso di svolgimento a Napoli. Nell’ambito dell’importante evento fieristico, cui l’Abruzzo prende parte grazie al coordinamento congiunto tra l’assessorato al Turismo e le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia, lo stand Abruzzo ha infatti dapprima ricevuto la visita del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e poi ha accolto la visita di due calcatori del Napoli calcio, Pasquale Mazzocchi e Noah Okafor.
I giocatori sono stati accolti da Daniele D’Amario, sottosegretario con delega al Turismo e coordinatore della Commissione turismo della Conferenza delle Regioni. “L’Abruzzo è tra le mete più ricercate e ambite nel settore del turismo – ha detto – e questo grazie alla ricchezza del nostro territorio che presenta diverse opportunità per una vacanza all’aria aperta e in un territorio incontaminato, tra mare, montagna, esperienze nella natura”.
Mazzocchi ne ha approfittato per affermare che ha apprezzato il ritiro a Castel di Sangro, e che già da ragazzino è stato più volte in vacanza in Abruzzo con la sua famiglia e gli piacerebbe tornare. Okafor, da parte sua, ha sottolineato di amare sia il mare, sia la montagna, visto che i suoi familiari vivono sulle Alpi, e di essere quindi incuriosito all’idea di trascorrere una vacanza in Abruzzo che potrebbe consentirgli di vivere entrambe le esperienze a pochi chilometri di distanza.
A seguire i giocatori hanno ricevuto alcuni gadget della regione Abruzzo e hanno ricambiato premiando con magliette, palloni e cartoline autografate del Napoli Calcio, i vincitori del contest “gira l’Abruzzo”, che si è svolto in mattinata, con una apposita ruota della fortuna, per promuovere la nostra regione e il canale Instagram Your Abruzzo.
13/03/2025
L'AQUILA 1927 SSDARL-CALCIO ATLETICO ASCOLI: i precedenti
Turno infrasettimanale domani per il girone F di serie D, con L'Aquila 1927 che ospiterà alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia l'Atletico Ascoli.
Dirigerà il match Adis Kurti di Mestre, assistito da Davide Eliso e Roberto Infan...
L'AQUILA 1927 SSDARL-CALCIO ATLETICO ASCOLI: i convocati
Vigilia del turno infrasettimanale per il girone F di serie D, con L'Aquila 1927 che ospiterà domani alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia l'Atletico Ascoli.
Dirigerà il match Adis Kurti di Mestre, assistito da Davide Eliso e R...