HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Logo-lega-serieA.jpeg
A PARMA IL FESTIVAL DELLA SERIE A

Torna a Parma il 6-7-8 giugno l’appuntamento imperdibile per tifosi, appassionati e addetti ai lavori: la seconda edizione del Festival della Serie A
Raccontare la bellezza e l`unicità del massimo campionato di calcio italiano attraverso incontri e workshop con protagonisti, addetti ai lavori e celebrità del presente e del passato. Torna a Parma per la sua seconda edizione il Festival della Serie A, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma: sarà una bellissima tre giorni che riunirà le massime espressioni del campionato italiano, il cui programma sarà presto svelato sul nostro sito, sull`app della Serie A e su Radio Tv Serie A con RDS.
Dopo la prima edizione dello scorso anno che ha coinvolto 81 speaker distribuiti 7 locations per un totale di 31 panel e 3500 partecipanti, anche quest’anno Parma si vestirà a festa per accogliere tutti i principali stakeholder del settore, alcuni dei più grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno scritto la storia del nostro Campionato, i direttori delle principali testate italiane che si occupano di sport, oltre ad influencer amati dai giovani, esperti di social media e attori e cantanti grandi appassionati e tifosi di calcio.
Ma non solo: in questa edizione il Festival della Serie A, ancora totalmente gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati, si arricchirà della Fan Zone, di un Digital Creative Hub (lo scorso anno i 70 contenuti pubblicati sui canali social di Lega Serie A hanno totalizzato 10 milioni di visualizzazioni e raggiunto 5 milioni di utenti), di un’esposizione della Lega Collezionisti Italiani e di una rassegna cinematografica realizzata insieme a Rai Cinema.
L`esperienza sarà totalmente immersiva e vivrà nel centro di Parma con tutti gli eventi ospitati nel raggio di 500 metri in locations prestigiose e ricche di storia come il Teatro Regio, la Galleria San Ludovico, il Laboratorio di San Paolo e il Palazzo della Pilotta, ma anche Piazza Garibaldi, Piazza della Pace, Piazza della Steccata e Palazzo del Comune.
Gran finale domenica 8 giugno allo Stadio Tardini alle 17.30 con la partita esibizione di “Operazione Nostalgia” cui parteciperanno i grandissimi del passato.


30/03/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Finale della Coppa Abruzzo, domani si gioca Amiternina - Nereto
Si avvicina il grande appuntamento con la finale della Coppa Abruzzo 2024-2025. Domani, sabato 3 maggio, alle ore 18.00 Amiternina Scoppito e Nereto saranno protagoniste sul sintetico del "G. Pigliacelli" di Montorio al Vomano (TE).
Una sfida mol...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, ultima giornata del girone F di serie D con il derby L'Aquila 1927 - Teramo, che vale la piazza d'onore, importante per la griglia dei play off (11 maggio 2025 semifinale, 18 maggio 202...
CALCIO FEMMINILE: UNA QUESTIONE DI GIOCO E DI COMUNICAZIONE.
Un calcio che parla al futuro e che va raccontato con uno sguardo ed un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi, che metta davvero al centro le ragazze, le scuole, le comunità e la crescita condivisa. È quello che sarà protagonista lunedì 5 maggio...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)