Finale della Coppa Abruzzo, domani si gioca Amiternina - Nereto
Si avvicina il grande appuntamento con la finale della Coppa Abruzzo 2024-2025. Domani, sabato 3 maggio, alle ore 18.00 Amiternina Scoppito e Nereto saranno protagoniste sul sintetico del "G. Pigliacelli" di Montorio al Vomano (TE).
Una sfida molto attesa, che promette spettacolo e intensità: due squadre determinate a conquistare il prestigioso trofeo, spinte dalla passione dei propri tifosi. Attesi circa 200 sostenitori da Scoppito, pronti a sostenere i giallorossi in quella che potrebbe diventare una serata storica.
L’Amiternina Scoppito arriva all’ultimo atto della competizione dopo un percorso entusiasmante, in cui ha superato Preturo, Barisciano, Forconia, Aielli e Varano, dimostrando carattere, determinazione e spirito di squadra.
La Coppa Abruzzo è l’unico trofeo regionale mancante nella bacheca del sodalizio giallorosso, alla cinquantaduesima stagione consecutiva diattività.
Alla vigilia della gara, il tecnico Massimo Volpe: “Arriviamo a questa partita in un buon stato di forma, pur sapendo di non partire con i favori dei pronostici. Affronteremo una squadra esperta e ben attrezzata, con giocatori che per qualità vanno ben oltre questa categoria. Noi siamo un gruppo giovane, composto principalmente da ragazzi del nostro vivaio: comunque vada, sarà una grande soddisfazione essere arrivati fin qui".
L’ingresso allo stadio è gratuito. Si invita il pubblico ad arrivare con anticipo per agevolare le operazioni di accesso all’impianto.
02/05/2025
CALCIO FEMMINILE: UNA QUESTIONE DI GIOCO E DI COMUNICAZIONE.
Un calcio che parla al futuro e che va raccontato con uno sguardo ed un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi, che metta davvero al centro le ragazze, le scuole, le comunità e la crescita condivisa. È quello che sarà protagonista lunedì 5 maggio...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, ultima giornata del girone F di serie D con il derby L'Aquila 1927 - Teramo, che vale la piazza d'onore, importante per la griglia dei play off (11 maggio 2025 semifinale, 18 maggio 202...