GRAN GALÀ DEL CALCIO ABRUZZESE: IL 20 GIUGNO A MONTESILVANO LA QUARTA EDIZIONE
Tutto pronto per la quarta edizione del Gran Galà del Calcio Abruzzese, l’appuntamento che celebra ogni anno i protagonisti e i momenti più belli della stagione sportiva appena conclusa.
L’appuntamento è per venerdì 20 giugno alle ore 21.00 al Pala “Dean Martin” di Montesilvano: una serata di gala, voluta e organizzata dalla LND Abruzzo, che renderà omaggio alle società, ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti e alle atlete che hanno dato lustro al movimento calcistico dilettantistico abruzzese nella stagione 2024/2025.
Sarà una serata per ripercorrere le emozioni, le sfide e le imprese che hanno caratterizzato l’intera stagione calcistica regionale, mettendo in risalto non solo i risultati sportivi ma anche i principi e l’impegno che si esprimono dentro e fuori dal campo. Un’occasione per dare pieno riconoscimento al calcio dilettantistico regionale e al grande lavoro portato avanti ogni anno.
Nel corso della serata, alla quale parteciperà il presidente LND Giancarlo Abete, verranno consegnati anche i Premi intitolati a Pierluigi Di Berardino, storico dirigente del Comitato regionale, nati per celebrare l’Abruzzo che eccelle a livello nazionale.
Tra i premiati di questa stagione sportiva ci saranno Federica Di Criscio, calciatrice abruzzese attualmente in forza al Genoa Women, come miglior calciatrice; Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, miglior allenatore; Elio Di Toro dell’Audace Cerignola, miglior dirigente, insieme ovviamente a Daniele Sebastiani, presidente del Pescara. Infine, il Premio Speciale Pierluigi Di Berardino sarà assegnato a Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e a Daniele Ortolano, per essere stati riconfermati rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente della FIGC. Le premiazioni saranno intervallate da momenti di musica e risate, con la partecipazione straordinaria di Uccio De Santis, attore, comico e personaggio televisivo italiano
“Il Gran Galà rappresenta l’ultimo atto delle nostre stagioni sportive. Quest’anno abbiamo scelto di celebrarlo nello stesso luogo che ha dato avvio a questa annata calcistica e a questo nuovo quadriennio per il nostro Consiglio Direttivo, il Pala Dean Martin di Montesilvano – sottolinea il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo –. Per noi celebrare i protagonisti e le loro imprese è una grande gioia: ogni anno in questo evento le ripercorriamo consegnando Coppe e riconoscimenti a chi ha reso indimenticabile la nostra stagione con i propri successi. Ma la serata del Gran Galà è un vero spettacolo perché oltre all’assegnazione dei premi ci sono musica, cabaret, sorrisi e tanta, tanta emozione”.
17/06/2025
L'AQUILA 1927 - VIGOR SENIGALLIA : i precedenti
L’Aquila 1927 sotto la nuova gestione tecnica di Michele Fucili prosegue la preparazione in vista del match in programma alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro la Vigor Senigallia.
Un match che la scorsa stagione, il 6 ...
L'Aquila 1927: al via il nuovo corso con Michele Fucili
È iniziato oggi il nuovo corso tecnico per L’Aquila 1927, che ieri ha ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore Michele Fucili al posto di Sandro Pochesci, presentato il 16 giugno ed esonerato il 26 ottobre dopo la pesante sconfitta di Sora.
L...