L'Amiternina vince la tappa provinciale aquilana del Calcio a portata di mano
Bene L'Aquila Soccer school
Grande impegno e tanto divertimento nella tappa della provincia aquilana, organizzata oggi pomeriggio nel centro commerciale I Marsi, dell'evento promozionale del Calcio a portata di mano, iniziativa della LND voluta dal Comitato abruzzese per ampliare la propria offerta ludico-ricreativa.
L'Amiternina ha dominato la competizione, conquistando successi in tutte e tre le discipline ESPORT, Calcio Balilla e Calcio Tavolo (Subbuteo) ed ha chiuso la giornata a punteggio pieno con 46 punti. Medaglia d'argento per la Fenice Academy con 29 punti e bronzo per L'Aquila soccer school che ha conquistato 18 punti. Queste tre società hanno conquistato l'accesso alla la finale regionale in programma l'11 aprile 2026 a Città Sant’Angelo, presso il Centro Commerciale Pescara Nord. In caso di defezioni potrebbe anche qualificarsi Foce Avezzano che con 10 punti ha conquistato la quarta piazza.
A fare gli onori di casa, tra gli altri l'assessore allo sport del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano, insieme ai rappresentanti della Lnd Abruzzo tra cui l'avvocato e consigliere Giovanni Sorgi, Massimo Valà consigliere responsabile dell'attività ludico-ricreativa, il delegato di Avezzano Giovanni Berardinetti e Panfilo Doria responsabile Esport.
Nonostante l'assenza dell'ultima ore di qualche società, tesserati e non hanno vissuto un pomeriggio dedicato alla passione per il calcio in tutte le sue forme, che ha coinvolto giocatori, giocatrici, dirigenti e sostenitori delle società affiliate alla Lega Nazionale Dilettanti.
Grande sportività,tecnica, sfide e divertimento hanno fatto vivere il calcio in modo diverso, ma con la stessa adrenalina.
Anche per la corrente stagione sportiva 2025/2026, saranno istituite le Fasi Nazionali organizzate dal Dipartimento eSport - Calcio virtuale della FIGC - Lega Nazionale Dilettanti:
- Fase intermedia
le squadre vincitrici la fase Regionale dei rispettivi Comitati Regionali si sfideranno in un evento unico (sede da individuare) consegnando le ultime 4 finaliste.
- Fase finale nazionale
In occasione della “LND Games Week 2026” con formula Final Four, le migliori quattro squadre della fase intermedia, si affronteranno per il titolo nazionale LND.
Le aquilane con l'Aqmiternina in testa si candidano ad un ruolo da protagonista.
28/02/2026
L'AQUILA 1927 SSDARL-SORA CALCIO 1907: i convocati
L’Aquila 1927 affronta domani alle 14.30 allo Stadio Gran Sasso d’Italia il Sora Calcio 1907, nella gara valida per la 26ª giornata del girone F di Serie D.
Dirigerà il match Giovanni Nonnato di Rovigo, assistito da Alessandro Rallo di Marsala e ...
Serie D Programma e arbitri della 26^ giornata
Un fine settimana dedicato alla Serie D. La 26^ Giornata del Campionato D’Italia inizia sabato con quattro anticipi, si focalizza domenica 1 marzo alle 14.30 con tutte le altre partite e si conclude lunedì con un posticipo. Il campionato riprenderà i...