Delegazione L’Aquila: Si Parte Il 10 Ottobre Con La Terza Categoria
Con la presentazione della stagione 2021/22 della Delegazione di L’Aquila si chiude il giro delle province della LND Abruzzo. Oggi pomeriggio, presso la Sala Conferenze della sede regionale del Comitato Abruzzo, sono stati infatti presentati i calendari di Terza Categoria e U19 provinciale. Grande presenza delle società, impazienti di ripartire dopo un lunghissimo stop, che prima di conoscere in anteprima i calendari agonistici hanno seguito gli interventi dei relatori.
Ad aprire il Delegato aquilano, Mario Bastida, che ha onorato la memoria del suo predecessore Claudio Nardis, prima di presentare ai dirigenti il nuovo impiegato della Delegazione, Angelo Pasqua. Il Delegato si è poi soffermato sulle scelte organizzative, come la decisione di strutturare il campionato di Terza con un girone unico e quella di collaborare con la Delegazione di Avezzano per le categorie U17 e U15. Molto emozionato il presidente AIA L’Aquila, Marco Ferrone, che ha comunicato a tutti la grande voglia di ripartire dei direttori di gara. Massimo Nicolai, nella veste di Fiduciario Medico Regionale, ha toccato i punti più delicati della questione “protocollo covid”, confermando ai club la massima disponibilità e assistenza rispetto alle procedure.
Il presidente Concezio Memmo ha poi chiuso gli interventi, toccando i punti più rilevanti della politica del nuovo Consiglio Direttivo: difficoltà materiali della ripartenza, rinnovamento organizzativo formazione e comunicazione, senza tralasciare una lode per il mondo del volontariato e per la passione per lo sport, elementi imprescindibili del calcio dilettantistico abruzzese.
Chiusura affidata a Angelo Pasqua, che ha illustrato date e tappe della stagione che si va ad aprire.
05/10/2021
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, ultima giornata del girone F di serie D con il derby L'Aquila 1927 - Teramo, che vale la piazza d'onore, importante per la griglia dei play off (11 maggio 2025 semifinale, 18 maggio 202...
CALCIO FEMMINILE: UNA QUESTIONE DI GIOCO E DI COMUNICAZIONE.
Un calcio che parla al futuro e che va raccontato con uno sguardo ed un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi, che metta davvero al centro le ragazze, le scuole, le comunità e la crescita condivisa. È quello che sarà protagonista lunedì 5 maggio...