HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calcio1.jpg
UNITED L'AQUILA, SI PARTE CON LA FESTA DI INIZIO STAGIONE

L'AQUILA - Torna la festa di inizio stagione dello United L'Aquila, progetto sociale e sportivo giunto alla sesta stagione agonistica. Sabato 9 settembre, da mattina a sera, il campo federale "N. Mancini" dell'Aquila sarà il palcoscenico della festa, per una giornata di sport, socialità e convivialità con i mammut biancorossi.
A partire dalle 11, sul terreno di gioco, saranno protagonisti i bambini e le bambine, per una mattinata di gioco e calcio organizzata da L'Aquila Soccer School. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta del memorial "Alassane Nockho", intitolato al giovane tifoso dello United scomparso lo scorso anno. In campo, per un torneo tra il serio e il faceto, tante squadre anche miste. Obiettivo è la goliardia e il divertimento.
Prima delle finali del torneo, intorno alle 18:30, lo United presenterà la stagione 2023-2024, che vede la prima squadra iscritta alla terza categoria e la compagine U19 iscritta per la prima volta al campionato juniores provinciale, dopo la bella esperienza in collaborazione con il San Gregorio lo scorso anno.
Per tutta la giornata (dalle 11 alle 21) sarà possibile mangiare porchetta e pasta vegetariana al Federale, bere birra e buon vino, e ovviamente aderire anche quest'anno al tesseramento 2023-2024, per contribuire a sostenere il progetto United. Saranno presenti anche quest'anno i volontari del Vas L'Aquila, con materiale di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Ci saranno poi musica e balli africani (e non), grazie ai ragazzi e alle ragazze di Assia, una nuova associazione nata recentemente, e composta da migranti stranieri che vivono all'Aquila e nei dintorni.
Tutta la giornata sarà attraversata dalla solidarietà tra popoli, dall'antirazzismo e dallo spirito dello sport popolare, i valori che contraddistinguono da sempre il progetto United.

Appuntamento dunque sabato 9 settembre al Federale dell'Aquila.


06/09/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Finale della Coppa Abruzzo, domani si gioca Amiternina - Nereto
Si avvicina il grande appuntamento con la finale della Coppa Abruzzo 2024-2025. Domani, sabato 3 maggio, alle ore 18.00 Amiternina Scoppito e Nereto saranno protagoniste sul sintetico del "G. Pigliacelli" di Montorio al Vomano (TE).
Una sfida mol...
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, ultima giornata del girone F di serie D con il derby L'Aquila 1927 - Teramo, che vale la piazza d'onore, importante per la griglia dei play off (11 maggio 2025 semifinale, 18 maggio 202...
CALCIO FEMMINILE: UNA QUESTIONE DI GIOCO E DI COMUNICAZIONE.
Un calcio che parla al futuro e che va raccontato con uno sguardo ed un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi, che metta davvero al centro le ragazze, le scuole, le comunità e la crescita condivisa. È quello che sarà protagonista lunedì 5 maggio...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)