Sabato la presentazione del libro L'Aquila rossoblù
Cresce l'attesa per la presentazione del libro "L'Aquila rossoblù" edito da Geo Edizioni e scritto da Lorenzo Allegretti, Tommaso Cantalini, Antonio Di Muzio e Carlo Fontanelli, in programma sabato prossimo, 30 novembre, dalle ore 11 nei locali del palazzetto dei Nobili a L'Aquila.
Un viaggio nella lunga storia del sodalizio calcistico aquilano, dalle origini ai giorni nostri. Tante foto (molte inedite), statistiche (i numeri di oltre mille giocatori aquilani), ma soprattutto 3.220 tabellini (tra campionati, coppe, tornei e amichevoli) per un totale di circa 50mila nomi che, come mai accaduto prima, descrivono minuziosamente in 432 pagine le vicende sportive e societarie della squadra di calcio del capoluogo d'Abruzzo.
Nel corso dell'evento, che sarà moderato dal giornalista aquilano Fabrizio Caporale, alla presenza degli autori e del sindaco Pierluigi Biondi, saranno anche consegnati dei riconoscimenti simbolici ai giocatori (o i famigliari) con maggiori presenze ed i primi tre marcatori, agli storici del calcio ed ai giornalisti “decani” che hanno raccontato la lunga storia rossoblù.
Sarà anche possibile acquistare in anteprima il libro, prima della distribuzione presso le librerie della città e nell'edicola in via Strinella.
Tutti gli ex giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi sono invitati a partecipare per condividere ricordi ed emozioni della lunga storia rossoblù.
27/11/2024
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
Domenica alle 15 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, ultima giornata del girone F di serie D con il derby L'Aquila 1927 - Teramo, che vale la piazza d'onore, importante per la griglia dei play off (11 maggio 2025 semifinale, 18 maggio 202...
CALCIO FEMMINILE: UNA QUESTIONE DI GIOCO E DI COMUNICAZIONE.
Un calcio che parla al futuro e che va raccontato con uno sguardo ed un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi, che metta davvero al centro le ragazze, le scuole, le comunità e la crescita condivisa. È quello che sarà protagonista lunedì 5 maggio...