Nuovo Basket Aquilano: sconfitta con l’Attila Junior Basket Porto Recanati
Non è bastato l’orgoglio messo in campo dal Nuovo Basket Aquilano per conquistare la seconda vittoria consecutiva nel Girone Play-In Gold di SERIE B interregionale.
Passa meritatamente al PalaAngeli l’Attila Junior Basket Porto Recanati, confermatasi squadra quadrata ed esperta. Gli aquilani pagano i primi due quarti nei quali non sono riusciti a venire a capo della zona marchigiana, proposta praticamente per lunghissimi tratti della gara, concedendo peraltro troppi rimbalzi offensivi che hanno impedito di correre e che hanno costretto al meno 11 all’intervallo. Non sono bastati poi gli ultimi due quarti che avevano acceso tutto il pubblico, nei quali gli abruzzesi erano riusciti per un paio di occasioni a rimontare dal meno quindici al meno due, sciupando un’inerzia di gioco che sembrava essere venuta incontro per le prime volte nel corso del match. Niente drammi ovviamente, sarà un Girone durissimo, ancora 10 partite, 10 finali, a cominciare da quella di domenica prossima sul campo dell’Ozzano Emilia. Per effetto dei risultati i biancorossi rimangono nelle prime sei, saranno otto a disputare i playoffs.
N.B.A. - PORTO RECANATI: 80-85 (18-23, 36-47, 70-73)
N.B.A.: Bologna, Compagnoni 4, Spasojevic 10, Nardecchia M., Alfonsetti, Nardecchia N. 3, Vigori 14, Ciccarelli 17, Di Paolo, Tuccella 6, Cecchi 24, Ferretti 2.
All’.: Barilla, Ass.: Di Sabbato
PORTO RECANATI: Bora, Gamazo 18, Rapini 6, Caverni 18, Redolf 8, Pesce, Cicconi Massi 2, Montanari 17, Ciribeni 16, Filippetti.
All.: Coen
23/02/2025
Novità per il Nuovo Basket Aquilano
Il Nuovo Basket Aquilano ha comunicato di aver risolto, consensualmente il contratto con il giocatore Lorenzo Tartamella. La dirigenza e lo staff della società desiderano ringraziare in un comunicato Lorenzo per l'impegno, la professionalità, la ded...
Nuovo Basket Aquilano sconfitto a Roma
Un secondo tempo da dimenticare condanna il Nuovo Basket Aquilano a Roma con un passivo oltre i demeriti, almeno per quello che si era visto nei primi venti minuti. La Stella allarga il campo dopo l’intervallo, trovando più pericolosità dentro e fuor...