Nuovo Basket Aquilano con tanti giovani nel Roster.
Il programma delle amichevoli
Il Nuovo basket Aquilano che parteciperà alla SERIE B Interregionale 2025/2026 ga annunciato il calendario della pre-season, che comprende il 13 e 14 settembre l’attesa 10^ edizione del Trofeo degli Angeli, Memorial Fausto Nardecchia, inserito tra gli eventi de “L’Aquila Insieme per lo Sport 2025”, con tre squadre Vasto, Tiber Roma ed il Vienna United Basketball.
Primo appuntamento di pre-season Sabato 6 alle ore 18:00 al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila con il Magic Chieti, poi dopo il trofeo degli angeli il 21 settembre amichevole con Vasto.
Saranno tanti quest'anno i ragazzi del settore giovanile nel roster, in una stagione nella quale avranno modo di trasferire al gruppo l'orgoglio e l'appartenenza ai colori.
Tra questi classe 2004, proveniente dai piccolissimi del minibasket, che è atteso da un anno importante, dopo le ultime due stagioni frenate da infortuni vari, che gli hanno impedito di trovare lo spazio che merita in prima squadra. Tiratore purissimo, terminale offensivo con le sue soluzioni nel tiro da ogni distanza di un gruppo, quello 2003/2004, che ha regalato tantissime gioie a livello giovanile: per lui ben 5 Finali Nazionali con la nostra maglia, due assolute e tre nel 3contro3, lasciando il segno su ogni campo, non solo in Italia.
Diventano grandi con noi, con la maglia con la quale sono cresciuti.
Inoltre saranno ben 8 i giovani che parteciperanno al raduno pre-campionato del 20 agosto.
Tutti usciti dal Minibasket, qualcuno ormai in pianta stabile con i grandi, qualcuno che ha già assaporato il campo l’anno scorso, altri che proveranno a misurarsi da subito in allenamento con i compagni più esperti, avendo sul petto gli stessi unici colori avuti dai Pulcini, con appartenenza e orgoglio.
Alessandro Bologna, playmaker classe 2005, farà parte in pianta stabile del roster, una posizione guadagnata nelle ultime due stagioni con sacrificio, lavoro, voglia di migliorare, crescendo giorno dopo giorno.
Una finale nazionale nel suo percorso, e 5 titoli regionali assoluti giovanili, spendendosi in tanti campionati e tornei in giro per l’Italia e l’Europa, crescendo insieme ai compagni di sempre, come da nostra tradizione.
Saranno ben 6 gli under che svolgeranno la preparazione nel raduno pre-campionato, ragazzi Under 19 e addirittura Under 17 uno di loro.
Anche loro usciti dai piccolissimi del Minibasket, visti crescere piano piano passando di categoria in categoria, anche per loro diversi titoli regionali in bacheca.
Per due di loro, Pietro Alfonsetti, classe 2007, ed Alessandro Bentivoglio, classe 2006, già l’esordio la scorsa stagione in prima squadra e i primi punti a referto. Per Mattia Pettinari, classe 2006, sarà la seconda partenza nel raduno precampionato. Roberto Andreucci e Lorenzo Ferrante, classe 2006, proveranno il 20 la loro prima esperienza, insieme al giovanissimo Federico Cabas, classe 2009.
11/08/2025
Nuovo Basket Aquilano con tanti giovani nel Roster.
Il Nuovo basket Aquilano che parteciperà alla SERIE B Interregionale 2025/2026 ga annunciato il calendario della pre-season, che comprende il 13 e 14 settembre l’attesa 10^ edizione del Trofeo degli Angeli, Memorial Fausto Nardecchia, inserito tra g...
SERIE B Interregionale 2025/2026
Una nuova avventura aspetta il Nuovo Basket Aquilano, nuove squadre, alcune di grande tradizione cestistica, tante trasferte impegnative, un livello tecnico ancora più alto.
Le tre squadre abruzzesi sono state divise, finendo in due Conference di...