Esordio vittorioso per il Nuovo Basket Aquilano
Tante emozioni in 45 minuti intensissimi regalano al Nuovo Basket Aquilano un esordio spettacolare al PalaAngeli Prosolidar L'Aquila nella prima gara di un Campionato di SERIE B Interregionale che, come nelle previsioni, sarà durissimo e di un livello tecnico e atletico davvero elevato. Opposti a una temibilissima Stella EBK Roma, i ragazzi aquilani hanno messo in campo tantissima voglia, una difesa di grande intensità e un gioco offensivo a tratti travolgente. 3 quarti condotti sempre con il pallino in mano, prima di trovare difficoltà nell’ultimo, complice un’ottima zona dei laziali che, contemporaneamente hanno alzato le loro percentuali da tre, raggiungendoci a pochi secondi dalla fine. Ultimi attacchi dei primi 40 minuti da infarto, con le due squadre che hanno avuto entrambe la possibilità di chiudere il match, terminando però in parità alla sirena. Nel supplementare ha avuto la meglio la voglia dei ragazzi di coach Barilla di non vedersi sfilare dalle mani la vittoria, sospinti da un pubblico che al termine è letteralmente esploso di gioia insieme ai ragazzi. Un grande esordio, la strada è quella giusta. L’Aquila c’è e lotterà’ con tutti.
N.B.A. - STELLA EBK ROMA: 76-70 (21-20, 38-32, 55-47, 64-64)
NBA: Compagnoni, Spasojevic 12, Nardecchia M., Bologna, Nardecchia N., Vigori 6, Cucchiella, Di Paolo 19, Tuccella 11, Cecchi 27, Alfonsetti, Ferretti 1. All.: Barilla, Ass.: Di Sabbato, DT: Nardecchia P.
STELLA EBK: Dudik, Agbara 9, Quarone 6, Melvin, Fanti 7, Agosto, Ntsourou 6, Bonga, Doumbia 1, Lumena 7, Diomede 24, Pillastrini 10. All.: Finelli
30/09/2024