L'Aquila ricorda la vittime del sisma del 6 aprile 2009
La notte più lunga e dolorosa. A sedici anni dalla tragedia, L’Aquila si appresta a commemorare e onorare le 309 vittime che alle 3.32 del 6 aprile 2009 hanno perso la vita a causa del terremoto che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni. Anche lo sport è stato duramente colpito dal tragico evento, con la scomparsa dei rugbisti Ciccio Sebastiani e Riccardo Giannangeli, dei giovanissimi Davide e Matteo Cinque a cui è intitolato il campo di San Gregorio ed il Palangeli del basket. Su tutti i campi, dove si disputeranno avvenimenti sportivi, sono previsti toccanti momenti in ricordo.
La Fiaccolata commemorativa partirà alle ore 22 del 5 aprile di fronte la Casa dello Studente in via XX Settembre. Il Comando di Polizia municipale ha emanato un’ordinanza (consultabile al seguente link: https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_559234_0_3.html) con la quale saranno adottati in via temporanea divieti e limitazioni alla circolazione stradale, come di seguito specificato:
- dalle ore 19.30 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di transito veicolare su:
Via XX Settembre (tratto compreso tra le intersezioni con Via Fontesecco e Via Crispi);
Via Persichetti;
Via Crispi (tratto compreso tra le intersezioni con Via XX Settembre e Viale Collemaggio);
- dalle ore 18.00 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di sosta con rimozione coatta degli ingombri su:
Via XX Settembre (tratto compreso tra le intersezioni con Via Fontesecco e Via Crispi);
Via Persichetti;
Via Crispi (tratto compreso tra le intersezioni con Via XX Settembre e Viale Collemaggio);
- dalle ore 17.00 del 5 aprile 2025 alle ore 01.00 del 6 aprile 2025 del divieto di transito veicolare e del divieto di sosta con rimozione coatta degli ingombri in Via Delfico, Viale Corridoni (tratto compreso tra Via Delfico e Via de Bartholomaeis), Via Generale Rossi (tratto compreso tra le intersezioni con Via Corridoni e Via Colagrande), Piazzale Paoli, Via de Bartholomaeis (tratto compreso tra Via Corridoni e Via Campo di Fossa).
Si precisa inoltre che i residenti nell’area di Viale Rendina, Via San Michele e Via Santa Giusta potranno accedere alle proprie abitazioni tramite Via Iacobucci.
05/04/2025
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...