HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Nazionale Femminile.jpeg
WDFC 2025, ITALIA FEMMINILE: OGGI IL MATCH DECISIVO CON LA SVEZIA

Ultima sfida della fase a gironi per la Nazionale femminile italiana, che oggi alle 17 affronterà la Svezia al PalaRoma di Montesilvano. Una partita chiave per l’accesso ai quarti di finale del World Deaf Futsal Championship 2025.
Le possibilità di qualificazione sono ottime: Italia e Svezia sono appaiate in classifica e si contendono uno dei primi due posti validi per il passaggio del turno. Inoltre, accedono ai quarti anche le due migliori terze, il che rende la qualificazione possibile anche in caso di pareggio o, in alcuni scenari, di sconfitta.
Nel girone è già qualificata l’Inghilterra, che nell’ultima giornata otterrà la vittoria a tavolino contro l’Argentina, squadra che non ha preso parte al torneo. Come previsto dal regolamento, in questi casi viene assegnato un risultato automatico di 5-0 a favore della squadra avversaria.
Grande la determinazione fra le italiane, come sottolinea Gaia Elena Villa, giocatrice azzurra: «L'obiettivo è portare la Nazionale ai massimi livelli e arrivare sul podio a partire già da questi Mondiali. Sono molto fiduciosa, siamo una squadra molto unita e credo che questo ci porterà lontano».

Intanto, tornano a sorridere gli azzurri, che al PalaRigopiano di Pescara hanno superato nettamente la Polonia con un rotondo 7 a 1. Dopo lo svantaggio iniziale – gol polacco al primo minuto – gli italiani trovano il pareggio al 12’, chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa cambia il ritmo: sei reti in otto minuti, con un’Italia aggressiva, compatta e precisa, che ribatte ogni tentativo avversario.
Una prova convincente che porta la squadra al secondo posto in classifica, proprio insieme alla Polonia, ma con una migliore differenza reti: ora mancano due gare al termine della prima fase. Prossimo appuntamento alle 14:15 del 20 giugno per il match contro il Marocco al PalaRoma (Montesilvano).

Il WDFC – Campionato Mondiale di Futsal per Sordi è organizzato sotto l’egida dell’ICSD – International Committee of Sports for the Deaf, con il supporto della Federazione Sport Sordi Italia, della LND Abruzzo, della Regione Abruzzo e del Comune di Montesilvano. Un evento che riunisce atleti e atlete provenienti da tutto il mondo, promuovendo lo sport come veicolo di inclusione e crescita.

Questi i canali ufficiali per seguire la manifestazione:
🌐 Sito ufficiale: https://wdfcmontesilvano2025.fssi.it/it/
📺 Dirette streaming: YouTube – Canale ufficiale
📱 Canali social: Instagram, Facebook


19/06/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


La Maratona dles Dolomites - Enel è pronta per il via
Mancano pochi giorni al 6 luglio: organizzatori, collaboratori, volontari e amici ciclisti sono pronti a dare vita alla 38ª Maratona dles Dolomites - Enel. Il tema di questa edizione è LÜM — la luce delle Dolomiti che trasforma ogni fatica in energia...
Torneo internazionale giovanile “Hockey sotto la Lanterna”
La Polisportiva L’Aquila Hockey - dopo aver portato 250 bambini di 12 classi, con 30 partite in 8 ore di gioco divertente ed appassionato, alle 2 Giornate hockey organizzate insieme all’Istituto Comprensivo “Teofilo Patini” sul finire dell’anno sco...
Spagna campione del mondo nel torneo femminile del World Deaf Futsal Championship 2025.
Al PalaRoma di Montesilvano, le iberiche superano il Brasile 6 a 5, al termine di una finale combattuta e spettacolare.

Le due squadre si studiano nei primi minuti, poi la Spagna prende il largo con due reti in rapida successione. Il Brasile...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)