A Cervia Ironman 2025.
Si è svolta a Cervia la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti: il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,2 km).
L’avventura dei triatleti è iniziata nelle calme acque romagnole dove bracciata dopo bracciata gli atleti hanno affrontato i primi 3,8 km. Poi attraversando la Riserva Naturale della Salina di Cervia e, accompagnati dai fenicotteri rosa, hanno percorso i 180 km tra storia e natura fino al Borgo di Bertinoro, ed infine la maratona, tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima, è arrivata al traguardo.
Il Podio Maschile ha visto Tine Lavrencic (Slovenia) con un tempo di 8 ore, 14 minuti e 15 secondi; Jan Erik Künne (Germania) con un tempo di 8 ore, 18 minuti.
Ottimo il risultato dell'aquilano Amedeo Becerica, con il pettorale 1081, che ha chiuso la prova in 11 ore e 26 minuti con parziali nelle tre prove di 1 ora e 16 minuti nel nuoto, 5 ore e 26 nel ciclismo e 4 ore e 22 nella corsa.
20/09/2025
Primi impegni dell’anno per la scherma abruzzese
Prima gara dell’anno, per gli schermitori abruzzesi, che questo weekend hanno preso parte alla seconda prova di qualificazione “Assoluti” che si è tenuta a Veroli (FR).
La due giorni ha preso il via con la gara a squadre di serie C2 che ha visto ...